puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Comedy: Gene Gnocchi all’Empty Space di Molfetta

Comedy: Gene Gnocchi all’Empty Space di Molfetta

Comedy: Gene Gnocchi
Evento
Comedy: Gene Gnocchi
Località
Molfetta (BA)
Data/periodo
27 gen 2017

E’ uno spazio vuoto quello dell’Associazione molfettese “The Empty Space” che si propone di riempire le serate invernali con nuovi e promettenti spettacoli. Per sorprendere il suo pubblico, fatto di soci e non, L’Empty allarga i suoi orizzonti presentando una nuova sezione all’interno della sua rassegna già consolidata.

Una vera e propria trilogia della risata

I direttori artistici Andrew Sheldon e Roberta Bini scelgono di offrire non solo musica ma anche spettacolo con la nuova sezione Comedy. Un ciclo di appuntamenti con i migliori attori-cabarettisti dello scenario nazionale e internazionale: Gene Gnocchi, Paolo Migone e Flavio Oreglio. Direttamente dalla tv e dal più famoso palco di Zelig fino a Molfetta all’Empty Space con i loro imperdibili spettacoli.

Primo capitolo: Gene Gnocchi

Primo appuntamento venerdì 27 gennaio con il dissacrante Gene Gnocchi. Tra i comici più surreali del panorama italiano, si destreggia tra nonsense e graffianti osservazioni della società. Accompagnato alla chitarra da Diego Cassani, ci offrirà un quadro schietto e ironico della società di oggi celato dietro a quello che potrebbe sembrare un racconto autobiografico.

Gene Gnocchi, al secolo Eugenio Ghiozzi, dopo la laurea in giurisprudenza si destreggia per qualche anno tra la carriera di avvocato e quella di frontman del gruppo i Desmodromici. Agli inizi degli anni 80 fa capolino allo Zelig di Milano e da quel momento inizia per lui un periodo di successi televisivi che lo vedono ospite al Gioco dei 9, condotto da Raimondo Vianello, passando per la divertente sit-com con Teo Teocoli I vicini di casa, fino al sodalizio con la Gialappa’s band nel varietà Mai Dire Gol.
Il percorso artistico di Gene Gnocchi si dirama verso più fronti: impegnato non solo nel ruolo di comico cinico e irriverente, ma anche come conduttore televisivo (ricordiamo Meteore, Striscia la Notizia e addirittura la conduzione del Festival di Sanremo con Simona Ventura nel 2004), scrittore, cantante ed anche ex calciatore.

Appuntamento in piazza Effrem, 11 a Molfetta per prenotazioni e abbonamenti: 393.8170201 / 340.6436415

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia