puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » COME POSSO, Collettiva di arte contemporanea a Barletta

COME POSSO, Collettiva di arte contemporanea a Barletta

COME POSSO, Collettiva di arte contemporanea
Evento
COME POSSO, Collettiva di arte contemporanea
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
24 gen 2017

“Come posso” è il nome della collettiva di arte contemporanea curata da Anna Soricaro, ospitata dal centro culturale Zerouno di Barletta.

Dal 24 Gennaio fino al 7 Febbraio sarà possibile godere delle opere esposte: il cambiamento è il perno su cui verte la mostra e a parlarcene attraverso le immagini sono quattro artisti Franco Bulfarini, Saverio Feligini, Marco Lazzarini, Daniela Tollis. che sui testi di una citazione del film Invictus hanno mostrato la loro diversità tra tecniche essenziali e maestria complessa.

C’è sempre qualcosa da fare, nessun cambiamento è impossibile

Sul testo di una citazione del film ‘Invictus’ di Clint Eastwood i quattro artisti hanno mostrato la loro diversità tra tecniche essenziali e maestria complessa.
Se io non so cambiare quando le circostanze lo impongono, come posso chiedere agli altri di cambiare?

Il lavoro artistico, che sia una composizione musicale o un dipinto, è frutto delle emozioni più intime dell’uomo pertanto cambia quando è lui a cambiare dando come risultato un’espressione sempre diversa.
Le opere per nulla convenzionali sono esposte in un percorso innovativo, semplice e allo stesso tempo intricato, tra innovazione e convenzione risultato di quei cambiamenti che tutti viviamo e vorremmo attuare.

Gli artisti

L’iperrealismo di Franco Bulfarini si riversa in ogni sua opera d’arte: un piccolo cosmo, sia a livello interiore in cui si concentrano studi, riflessioni e pensieri, che a livello esteriore perché piccolo concentrato di un mondo ideale infinito.
Negli spazi ideali di Saverio Feligini leggerezza e vaghezza sono i protagonisti. I colori mai diversi avvolgono lo spettatore che ne resta incantato e incatenato: le forme sono trappole visive dalle quali non ci si vorrebbe mai svincolare.
Marco Lazzarini è una mano matura ed esperta che racconta i paesaggi della sua terra attraverso piccoli tratteggi. Apparentemente astratti, i dipinti di Lazzarini si apprezzano da lontano poiché da vicino si coglie la tecnica mentre man mano che ci si allontana compaiono dettagli come per magia.
Daniela Tollis realizza i suoi cambiamenti attraverso un’arte leggera, con la carta washi. La realizzazione a mano di veri libri d’arte in cui non c’è parola scritta ma sovrapposizioni e trasparenze.

Barletta (BAT)
Zerouno
Via Indipendenza, 27
Orari:
lun- ven. 17.30 – 20.00
sabato e tutte le mattine su appuntamento – dom. chiuso
ingresso libero
Info. 3294229027

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia