Brindisi: Come musica
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “Come musica”, musical sulle note di Jovanotti a Brindisi

“Come musica”, musical sulle note di Jovanotti a Brindisi

Come musica
Evento
Come musica
Località
Brindisi (BR) - Teatro Impero
Data/periodo
11 Ott 2021
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Lunedì 11 ottobre il Teatro Impero di Brindisi porterà in scena “Come musica – Opera di Teatro Pop“, uno spettacolo diretto da Ettore Bassi, promosso e realizzato dall’associazione SenzaConfine, che mette insieme musica e teatro per raccontare una storia di vita sulle note di Jovanotti.

Dopo le anteprime nazionali del Teatro Kennedy di Fasano il 6,7,8 ottobre e a Bari il 10, lo spettacolo approderà a Brindisi. Sulle note di Jovanotti andrà in scena la storia di Damiano, un ragazzo che non riesce a trovare la sua strada nelle vita.

“Come musica”, la storia di Damiano

Il protagonista, infatti, sente di essere a un punto morto nonostante la giovane età e la sua spiccata propensione alla musica. Il ritmo vorticoso del vivere quotidiano lo schiaccia, l’assenza di certezze lo demoralizza e la praticità del nostro tempo lo spaventa. Damiano ha un buco nel cuore: dopo la perdita della mamma, vive col padre, Gianni, uomo al contrario risoluto e sicuro di sé. Il rapporto tra i due è conflittuale proprio a causa del temperamento del figlio, giudicato da Gianni troppo remissivo e svagato, accusa che Damiano vive con senso di colpa, profonda inadeguatezza e incapacità di reagire. Il protagonista, così, si sente vittima degli eventi. Tenta di scuoterlo Frida, amica dal grande cuore e di cui è sempre stato silenziosamente innamorato. Cerca di distrarlo Lorenzo, esuberante compagno di baldoria, inguaribile ottimista e l’unico a conoscenza del talento segreto di Damiano: la capacità di “sentire” il prossimo. Ogni volta che entra in contatto con la fragile umanità di qualcuno, il protagonista, infatti, scrive un brano che tocchi la vera essenza di quell’incontro nuovo, inaspettato e fortuito. Lo fa per se stesso e per sua madre, figura ancora dolorosamente presente nella vita di Damiano, origine della sua inclinazione umana e musicale. La vita però e beffarda. Gianni scopre un tumore alle corde vocali che lo costringerà al silenzio. Sarà compito di Damiano trovare il coraggio di scavalcare il muro tra padre e figlio e cercare il giusto equilibrio tra musica, famiglia e forza interiore.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento