Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Combattente Tour, Fiorella Mannoia in concerto a Fasano

Combattente Tour, Fiorella Mannoia in concerto a Fasano

Combattente tour
Evento
Combattente tour
Località
Fasano (BR) - Piazza Ciaia
Data/periodo
22 ago 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

«Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici». Parola di Fiorella Mannoia che, cavalcando l’onda del successo in una stagione ricca di soddisfazioni,il prossimo 22 agosto si esibirà a Fasano, in Piazza Ciaia, per una tappa del suo tour “Combattente”.

La tournée prende il nome dall’ultimo album della cantautrice romana, pubblicato lo scorso autunno dopo il secondo posto al Festival di Sanremo con “Che sia benedetta”, che, tra gli altri brani, contiene anche Perfetti Sconosciuti, firmato dalla stessa Fiorella con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso il Nastro D’Argento 2016 per la Migliore Canzone Originale nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Combattente ha confermato il successo dei due precedenti progetti discograficiFiorella (2014), il doppio album, certificato Platino, che, oltre alle canzoni più amate del repertorio della Mannoia, raccoglie anche alcune cover di brani significativi del panorama musicale italiano ed emozionanti duetti, e A te (2013), dedicato alle perle più preziose di Lucio Dalla, anch’esso certificato Disco di Platino.

Al mondo musicale, l’artista romana ha affiancato quello del cinema, vestendo il ruolo da protagonista al cinema nel film “7 minuti” di Michele Placido, e della televisione, debuttando su Rai 1 con il sorprendente show “Un, due, tre… Fiorella!” che ha registrato milioni di ascolti.

Sul palcoscenico di Fasano, Fiorella porterà le canzoni che hanno fatto da colonna sonora ad intere generazioni, accompagnata dalla sua band: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale.

La ricca estate fasanese continua

Il concerto della Mannoia non è l’unico spettacolo che l’Amministrazione ha messo in cantiere per l’estate: il progetto “Costa dei trulli” prevede, per la serata del 24 agosto, il concerto di Enzo Avitabile, mentre il 25, sul sagrato della Chiesa Matrice, si esibiranno Petra Magoni e Ferruccio Spinetti con lo spettacolo “Musica Nuda”. L’ultimo appuntamento, giovedì 30 agosto, sarà in piazza Mercato Vecchio, dove verrà messo in scena il recital con lo scrittore Erri De Luca, l’attore Moni Ovadia e la Piccola Orchestra Meditteranea.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia