News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » L’annuncio di Decaro: il comando dei vigili intitolato a Marzulli

L’annuncio di Decaro: il comando dei vigili intitolato a Marzulli

L’annuncio di Decaro: il comando dei vigili intitolato a Marzulli

È stato il sindaco della città metropolitana di Bari ad annunciare la notizia: il Comando della Polizia locale di Bari sarà intitolato e dedicato al generale Nicola Marzulli. Il generale scomparso inaspettatamente lo scorso mercoledì, a causa di un malore improvviso, è stato molto amato dai cittadini, dai colleghi e da tutti coloro che ebbero la fortuna di conoscerlo. Dopo la sua morte si è così deciso di conferirgli questo importante riconoscimento con l’intitolazione alla sua figura del comando dei vigili.

Lo ha annunciato il primo cittadino di Bari nel corso dello scorso consiglio comunale, per poi proseguire con l’annunciare la notizia sui social attraverso un messaggio ricco di partecipazione e sentimento: “Ti vogliamo ricordare così, con il tuo sorriso e gli occhi azzurri che confusi con il colore del cielo continueranno da lassù a proteggere la nostra città”. Numerose le approvazioni e numerosi ringraziamenti sono giunti sulla bacheca facebook di Antonio Decaro, simbolo dell’approvazione unanime per questa importante scelta.

Il generale Marzulli avrebbe compiuto ben presto 66 anni, era stato insignito lo scorso anno dei gradi e a fine 2018 sarebbe andato in pensione. Già comandante ad Alberobello nel 1980, era stato a capo della polizia giudiziaria nell’ambito della sezione distaccata della Procura della Repubblica, poi a capo della Polizia Edilizia era giunto a guidare la Polizia Municipale con grande onore, riuscendo ad apportare ordine in città ed efficienza ai servizi. Non fu riconfermato con l’amministrazione di Emiliano nel 2004 pertanto visse un intermezzo ionico, a Taranto, prima di tornare nella sua amata Bari. Dopo dieci anni a capo della ripartizione delle Attività Economiche, gli venne affidata la presidenza dell’Amtab, mentre dopo undici anni tornò al comando della polizia municipale, che ora e per sempre porterà il suo nome.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia