Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Attore, autore, regista e chi più ne ha più ne metta, Carlo Buccirosso approda sul palco del Teatro Kennedy di Fasano il prossimo 20 marzo con la sua commedia “Colpo di scena”, ricca di invenzioni divertenti e personaggi irresistibili. Lo spettacolo, scritto di suo pugno, è un’alchimia di drammaticità e comicità che affronta il delicato nonché attualissimo tema della violenza sulle donne. Divertimento e riflessione delineano i contorni della storia, con protagonista il vice-questore Eduardo Piscitelli, integerrimo uomo di legge, interpretato dallo stesso Buccirosso. Intorno a lui gravitano gli altri personaggi: il suo anziano genitore affetto da Alzheimer, la sua badante rumena, il “tartassato” ispettore Murolo, i giovani agenti rampanti Varriale, Di Nardo e Farina e l’esperta sovrintendente Signorelli.
Contenuto
In un tranquillo commissariato di provincia, Piscitelli conduce il suo lavoro con passione e tenacia, consapevole di garantire l’ordine pubblico e la difesa della sicurezza del cittadino, combattendo la delinquenza spicciola. Nel suo ufficio, una serie di “fidi scudieri”, una sorta di cavalieri della tavola rotonda, intenti a contrastare le insidie quotidiane, ben lontane dall’attenzione mediatica, ma terribilmente vicine al singolo cittadino. Proprio in difesa del suo popolo, il vice questore sarà costretto all’inevitabile sacrificio di un capro espiatorio a lui tristemente noto, tale Michele Donnarumma, vittima predestinata, che sconvolgerà spietatamente la salda religione di Piscitelli.
Così, per la prima volta nella sua vita, egli troverà rifugio nella sua famiglia, tra le mura della sua casa di montagna, accolto a braccia aperte da suo padre ex colonnello dell’esercito affetto da Alzheimer, la dottoressa Cuccurullo sua neurologa di fiducia, e Gina bisbetica badante rumena. Ma, anche sul finale, i colpi di scena non mancheranno, spiazzando lo spettatore come il più classico dei thriller.
Al fianco di Buccirosso, andranno in scena Gennaro Silvestro, uno dei volti più noti delle serie TV di Rai Uno, Gino Monteleone, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli e Roberta Gesuè.