Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Collepasso, il Big Boy Sergio Sylvestre in concerto in piazza Dante

Collepasso, il Big Boy Sergio Sylvestre in concerto in piazza Dante

Sergio Sylvestre in concerto
Evento
Sergio Sylvestre in concerto
Località
Collepasso (LE) - Piazza Dante
Data/periodo
10 set 2017
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

Si prevede un bagno di folla a Collepasso, nel leccese, dove domenica 10 settembre arriverà il Big Boy della musica italiana, Sergio Sylvestre, con un concerto in piazza Dante che chiuderà in grande stile i festeggiamenti in onore di Maria SS. ma delle Grazie.

Il vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi sta proseguendo la sua tournéè lungo la Penisola, partita a seguito della sua partecipazione al Festival di Sanremo e dell’instore tour per la promozione del disco che si intitola proprio come lui “Sergio Sylvestre”. Arrivato a meno di un anno di distanza dal suo EP di esordio, pubblicato a una settimana dalla sua vittoria ad Amici di Maria De Filippi, questo nuovo album ospita 12 tracce tra cui il brano presentato sul palco dell’Ariston “Con Te”, certificato singolo Oro. Una ballad che porta la firma prestigiosa della cantautrice Giorgia e dello stesso Sergio con Stefano Maiuolo, raccontando di una storia d’amore finita tra dubbi e insicurezze che, come ogni relazione, si lascia alle spalle interrogativi a cui è difficile dare una risposta. Tra i brani in scaletta anche gli ultimi singoli Planes, e “Turn it up”, il brano prodotto da J-Ax & Fedez, parte integrante della campagna “Tuborg Open”, un progetto internazionale e innovativo di Tuborg Open che segue i Major Lazer in un viaggio di scoperta musicale attraverso la collaborazione con tre artisti in tre paesi diversi, dando vita a produzioni locali originali (in Russia è Scriptonite, famosa star sulla scena rap e hip-hop del Paese; in Italia Sergio Sylvestre che ha dato voce al pezzo prodotto da J-Ax e Fedez; in India il rapper Badshah).

Sergio è nato a Los Angeles, da mamma messicana e papà originario di Haiti. La musica e il canto lo accompagnano da una vita, fino a spianargli la strada che pian piano lo avrebbe portato al successo: nel 2012 decide, dopo un viaggio, di trasferirsi a Gallipoli, in Puglia ma è con Amici 15 che trova la vera svolta, vincendo il talent. Da lì, una carriera vertiginosa: collaborazioni con i grandi del pop e del rap italiano, e una grande partecipazione all’ultimo festival di Sanremo.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia