Fasano: Colapesce e Dimartino al Locus Festival
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Al Locus Festival “Musica leggerissima” con Colapesce e Dimartino

Al Locus Festival “Musica leggerissima” con Colapesce e Dimartino

Colapesce e Dimartino al Locus Festival
Evento
Colapesce e Dimartino al Locus Festival
Località
Fasano (BR) - Parco Archeologico di Egnazia
Data/periodo
7 Ago 2021
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Un festival con gli occhi aperti sul mondo e sul cambiamento, che fonde linguaggi e calibra contaminazioni per raggiungere un perfetto equilibrio tra popolarità e ricercatezza, suoni e visioni, generi e genere. Lì dove le Puglie diventano Puglia. Anche nell’estate 2021, con spirito di rinascita e di inclusione, torna il Locus Festival, storico caposaldo della stagione musicale pugliese e italiana, alla sua XVII edizione.

Per il secondo weekend di festival il Locus si sposta lungo la costa dei trulli, al Parco Archeologico di Egnazia a Fasano. Sabato 7 agosto, dopo lo straordinario successo del loro album “I mortali²” e della hit sanremese in vetta a tutte le classifiche “Musica leggerissima”, tornano al Locus Festival Colapesce e Dimartino. I due cantautori siciliani presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Any Other, Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima). La stessa Any Other si esibirà anche in apertura con il proprio progetto.

Colapesce e Dimartino, da Sanremo al Locus Festival

Da un incontro fortuito a Mazara del Vallo al palco di Sanremo: la collaborazione professionale di Colapesce e Dimartino, come raccontata da loro stessi, è iniziata circa dieci anni fa. Da quel momento in poi non si sono più lasciati: dopo concerti e un disco in coppa, il duo è balzato alle classifiche nazionali con la loro Musica Leggerissima.

Come «dream team» autoriale, Colpasce e Dimartino hanno firmato canzoni tra gli altri per Luca Carboni, Malika Ayane e Irene Grandi, hanno scritto anche Lo stretto necessario, di Levante feat. Carmen Consoli, e Bravi a cadere, il singolo Persona, l’ultimo album di Marracash. Tutto ciò che toccano, si trasforma in successo radiofonico (e non solo). Colapesce negli anni ha scritto canzoni cantate da Emma, Gué Pequeno, Annalisa e Danti. Dimartino ha collaborato tra gli altri con Brunori Sas (anche per il brano cult Al di là dell’amore), Michele Bravi, Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristina Donà.

I due sono ora pronti per risalire sul palco del Locus Festival per esibirsi, ancora una volta, insieme.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento