Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Continua senza sosta l’estate leccese. Dopo il live in piazza Libertini di Carl Brave, questa volta è il turno di Colapesce e Dimartino, duo che ha partecipato anche al Locus Festival 2021.
Domenica 22 agosto i due cantautori siciliani presenteranno uno show potente e sorprendente in cui suoneranno live sia i brani che compongono “I Mortali” che alcuni classici del loro repertorio solista. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Any Other, Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo (batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di Musica leggerissima). La stessa Any Other si esibirà anche in apertura con il proprio progetto.COLAPESCE E DIMARTINO, DA SANREMO AL LOCUS FESTIVAL
Da un incontro fortuito a Mazara del Vallo al palco di Sanremo: la collaborazione professionale di Colapesce e Dimartino, come raccontata da loro stessi, è iniziata circa dieci anni fa. Da quel momento in poi non si sono più lasciati: dopo concerti e un disco in coppa, il duo è balzato alle classifiche nazionali con la loro Musica Leggerissima.
Come «dream team» autoriale, Colpasce e Dimartino hanno firmato canzoni tra gli altri per Luca Carboni, Malika Ayane e Irene Grandi, hanno scritto anche Lo stretto necessario, di Levante feat. Carmen Consoli, e Bravi a cadere, il singolo Persona, l’ultimo album di Marracash. Tutto ciò che toccano, si trasforma in successo radiofonico (e non solo). Colapesce negli anni ha scritto canzoni cantate da Emma, Gué Pequeno, Annalisa e Danti. Dimartino ha collaborato tra gli altri con Brunori Sas (anche per il brano cult Al di là dell’amore), Michele Bravi, Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristina Donà.