Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Coccaro Jazz Festival 2017, tutti gli eventi in programma

Coccaro Jazz Festival 2017, tutti gli eventi in programma

Coccaro Jazz Festival
Evento
Coccaro Jazz Festival
Località
Savelletri, Monopoli (BR)
Data/periodo
16 lug-14-20 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0804123467

Si accendono i riflettori sulla sedicesima edizione del Coccaro Jazz Festival, la kermesse musicale che quest’anno si snoderà lungo un viaggio itinerante attraverso le località più suggestive nel cuore del tavoliere. Dal Coccaro Beach Club di Monopoli alla Masseria Torre Maizza, passando per la Masseria Torre Coccaro a Savelletri, tre sono gli appuntamenti previsti che daranno spazio a nomi celebri del panorama musicale nazionale e internazionale, in’un atmosfera intima e raffinata a stretto contatto con il pubblico.
Ad aprire le danze, domenica 16 luglio nella meravigliosa cornice di Masseria Torre Coccaro, la musica di Gianluca Guidi e Francesca Tandoi, accompagnati da un quartetto jazz di straordinario talento propongono i brani più noti di Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, e di swing italiano anni ’60.

Figlio del grande Johnny Dorelli, Gianluca Guidi è cantante, attore e regista italiano. La sua carriera debutta in teatro nel 1992 nella commedia musicale “Parole d’amore parole” accanto all’intramontabile Nino Manfredi, che ha accompagnato anche nella fortunata serie televisiva degli anni Novanta “Linda e il Brigadiere”.

Di successo in successo, Guidi arriva ad interpretare uno dei protagonisti della famosa serie televisiva “The Young Pope” con la regia del Premio Oscar Paolo Sorrentino, e per un lungo periodo è stato ospite fisso nel programma radiofonico “Viva Radio 2”, condotto da Rosario Fiorello e Marco Baldini.

Talento eccezionale, Francesca Tandoi si avvicina al pianoforte sin da giovanissima, iniziando a sviluppare subito un interesse per il jazz e indirizzando il suo stile verso la lezione del grande Oscar Peterson e dei pianisti swing della sua generazione. Con ben tre dischi all’attivo per un’importante etichetta giapponese, di recente ha incrociato il suo percorso artistico a quello di Gianluca Guidi, dando vita insieme ad uno spettacolo elegante e di ottima musica.

Domenica 14 agosto sarà la volta della band pugliese Camera Soul, accompagnata dal grande sassofonista Daniele Scannapieco, che avvolgera la Masseria Torre Maizza in un’atmosfera suggestiva tra musica jazz e funk.

A chiusura dell’edizione 2017 di Coccaro Jazz Festival, domenica 20 agosto al Coccaro Beach Club arriva  l’esplosivo quintetto dei Soul System, noto al grande pubblico per aver vinto il Talent Show XFactor lo scorso anno, pronto a far scatenare tutti al ritmo di R&B, hip hop, funk, soul e pop.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia