Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Club tour 2017”, Afterhours in concerto al Demodé di Modugno

“Club tour 2017”, Afterhours in concerto al Demodé di Modugno

Afterhours in concerto
Evento
Afterhours in concerto
Località
Modugno (BA)
Data/periodo
25 mar 2017

Sono riconosciuti come i portabandiera dell’indie-rock italiano, e hanno mantenuto la promessa lanciata lo scorso anno, che preannunciava un loro ritorno nei club più famosi della penisola.

É infatti appena partito il “Club tour 2017” degli Afterhours, un lungo viaggio che toccherà anche la Puglia, il 25 marzo al Demodé Club di Modugno.

Oltre venticinque anni di carriera per una delle più importanti band alternative del rock italiano, che ha permesso ad un certo tipo di musica, spesso sottovalutata nel nostro paese, di uscire allo scoperto e di dimostrarsi una importante realtà, non solo per quanto riguarda i dischi venduti, ma anche, se non soprattutto, per il grandissimo successo live riscosso.

Nati da un’idea di Manuel Agnelli nella seconda metà degli anni Ottanta, gli Afterhours continuano a macinare successi, nonostante i continui rimpasti del gruppo che hanno visto di recente il chitarrista Giorgio Ciccarelli e lo storico batterista Giorgio Prette lasciare il posto a Stefano Pilia e Fabio Rondanini.

Il loro ritorno sulle scene musicali, dopo quattro anni di assenza, è stato “consacrato” lo scorso anno dall’uscita del loro ultimo album “Folfiri o Folfox” che ha raggiunto la prima posizione tra gli album più venduti in Italia.

Un doppio CD contenente ben 18 tracce, che si allontana parecchio dalle loro vecchie produzioni, rivelando un approccio volutamente sperimentale.

Un progetto ambizioso ed importante, a partire dal titolo. Folfiri e Folfox sono infatti i i nomi dei due cicli terapeutici cui si è sottoposto il padre di Manuel Agnelli, prima di morire. Ed è proprio il ricordo del padre ad affiorare sin dalle prime parole del brano “Grande”, racconto toccante di una promessa non mantenuta, della lotta persa contro la malattia, di un momento esatto in cui qualcosa si spezza per sempre.

Ma è anche un disco pieno di rock, di vitalità, di quell’energia di chi sa rialzarsi anche dopo una brutta caduta.

Un ritorno in grande stile, quindi, che apre un nuovo capitolo nella storia della band.

Modugno (Bari)
Demodé club
Via dei cedri, 14
ore 22:00
ingresso a pagamento (28,75€)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia