Monte Sant'Angelo: Clementino live
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Clementino live in piazza a Monte Sant’Angelo

Clementino live in piazza a Monte Sant’Angelo

Clementino live
Evento
Clementino live
Località
Monte Sant'Angelo (FG)
Data/periodo
28 Set 2019
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

La Festa patronale a Monte Sant’Angelo si arricchisce di un grande nome della musica italiana contemporanea. Stiamo parlando di Clementino, il rapper partenopeo amatissimo dai più giovani, che, sabato 28 settembre, sarà in concerto nella città del Gargano per una tappa del suo “Tarantelle Tour”.

L’ultimo singolo

Terzo video estratto dall’album Tarantelle e quarta traccia del disco, il singolo Mare di notte è stato preceduto dalla pubblicazione del videoclip di Chi Vuole Essere Milionario? feat. Fabri Fibra e da quello di Tarantelle (Che Ne Sarà Di Me), girato durante la sua tournée europea.

Il brano è una ballad pop introspettiva che viaggia tra i ricordi dei momenti passati tra sogni, errori, sfide che hanno segnato la vita personale e musicale dell’artista. Attraversato da una melodia mediterranea che segue le orme dell’indimenticato Pino Daniele, il testo richiama alla memoria qualcosa che ormai appartiene al passato, in una cornice suggestiva come il mare di notte, fonte d’ispirazione per molti artisti che restano incantati dinnanzi a questo straordinario miracolo della natura.

Clementino ha scritto il brano mentre si trovava in una house boat di Amsterdam e ha scelto come set del suo videoclip il centro di Milano e una barca in mezzo al mare.

Pilastro del rap italiano

Classe 1982, Clemente Maccaro, meglio noto con lo pseudonimo Clementino, ha esordito sul mercato discografico nel 2006, pubblicando l’album Napolimanicomio seguito nel 2011 da I.E.N.A, acronimo di Io E Nessun Altro. La sua prima volta sul palco dell’Ariston risale al 2016, presentando il brano Quando sono lontano tornando nuovamente in gara l’anno successivo con Ragazzi Fuori.

Il suo ultimo lavoro, Tarantelle, è senza dubbio l’album della svolta e della maturità dell’artista che ha voluto con sé, in questa nuova avventura, alcuni suoi fidati compagni di viaggio come Fabri FibraGemitaiz, la giovane promessa Nayt e il fuoriclasse Caparezza.

A breve Clementino darà il via al suo tour nei club italiani, partendo da Padova il prossimo 13 dicembre.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia