Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Saranno in esposizione dal 27 ottobre al 5 novembre le opere di Claudio Fezza, presso Palazzo Pesce a Mola di Bari. La mostra pittorica sarà visitabile dalle 19:00 alle 22:00, con ingresso libero presso la corte di Palazzo Pesce, in via Van Westerhout, 24. Suggestioni azzurre, panorami evocativi, simbolismi e ricordi, sono solo alcuni degli elementi dell’artista originario di Roma. Al centro della sua opera influenze greche e del Cilento, dove l’artista ha dimora d’ispirazione per i suoi acquerelli.
Venerdì 27 ottobre alle 19:00 si terrà il vernissage della personale, una vera e propria occasione di confronto nella quale esplorare le opere dell’artista, fatte di pennellate leggere su tavole di legno pesante, dove la natura si incontra negli elementi. Soggetti delle opere, i pesci e gli alberi, come simboli di vita movimentano le opere, celebrando la sacralità dell’essere vivente, spesso maltrattata e trascurata ai giorni nostri.
L’artista nasce a Roma a metà Novecento, dilettandosi tra pittura e scultura. La sua prima collettiva sarà inaugurata nel 1996 e successivamente Fezza creerà un suo personalissimo laboratorio di pittura ritirandosi presso un uliveto secolare sito nelle vicinanze del mare.