Barletta: Italians do it better - Dj Claudio Coccoluto
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Claudio Coccoluto, il grande dj italiano sarà a Barletta

Claudio Coccoluto, il grande dj italiano sarà a Barletta

Italians do it better - Dj Claudio Coccoluto
Evento
Italians do it better - Dj Claudio Coccoluto
Località
Barletta (BT) - Flamingo Beach Bar
Data/periodo
4 Lug 2019
Orario
21:00
Ingresso
gratuito
Aggiornamenti
EVENTO ANNULLATO

Uno dei più grandi dj italiani, Claudio Coccoluto, sarà al Flamingo Beach Bar di Barletta il prossimo 4 luglio.

Il beach bar della litoranea Pietro Paolo Mennea è pronto per accogliere uno tra i produttore più conosciuti e richiesti in tutta Europa, per una serata all’insegna del divertimento e della migliore musica, suonata da Claudio Coccoluto in persona. Il classico appuntamento del giovedì del Flamingo vedrà un ospite di tutta eccezione, al quale saranno affidate le redini del locale in riva al mare.

La serata all’insegna della buona musica si aprirà con Michele Aniello, che riscalderà gli animi e i corpi prima dell’arrivo di Coccoluto.

Claudio Coccoluto, un uomo nato per fare il dj

La passione per Claudio Coccoluto per il mondo della musica inizia fin dalla piccola età: a soli 13 anni si diletta a fare il dj nel negozio di elettrodomestici del padre. Verso la fine degli anni Settanta, inizia il suo percorso lavorativo nel mondo delle radio. Dopo la sua consacrazione, avvenuta nel 1985, l’artista continua la sua carriera continuando a suonare in alcuni locali di Roma.

Il genere di musica suonata, come dichiarato da Claudio Coccoluto stesso, una variante di musica elettronica che lui stesso definisce come underground, gli ha consentito l’onore di essere il primo europeo a suonare nel famosissimo Sound Factory Bar di New York, considerato il tempio internazionale dell’House Music. Dopo questo brillante risultato, avvenuto nel 1991, Claudio Coccoluto conquista 6 anni dopo la copertina dell’ambita rivista britannica Dj Mag.

Dopo la pubblicazione, nel 1997, di una reinterpretazione di un vecchio pezzo di Airto Moreira, Belo Horizonti, il dj raggiunge il massimo livello di popolarità, tanto da essere invitato a numerosi programmi televisivi, oltre che come giurato al Festival di Sanremo.

Per raccontare i suoi primi 30 anni di carriera, Claudio Coccoluto si racconta nel libro Io, Dj. In queste pagine, edite nel 2007, viene raccontata tutta la passione che il musicista mette per la sua missione: quella di restare disc Jockey.

Tutta la bravura di un grande professionista potrà essere toccata con mano (o per meglio dire con orecchio) giovedì 4 luglio al Flamingo Beach Bar di Barletta.

Info e prenotazioni:
3287691725 – 3490856865

La locandina di "Italians do it better - Dj Claudio Coccoluto"
video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento