Francavilla Fontana: Classic Lab
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Classic Lab, la musica nel cuore di Francavilla Fontana

Classic Lab, la musica nel cuore di Francavilla Fontana

Classic Lab
Evento
Classic Lab
Località
Francavilla Fontana (BR) - Centro storico
Data/periodo
6 Lug 2019
Orario
dalle ore 18:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

La musica torna a vestire le strade di Francavilla Fontana con la nuova edizione di Classic Lab.

Per il secondo anno consecutivo, sabato 6 luglio, nel cuore della Città degli Imperiali risuonano le note di un evento suggestivo, in grado di trasmettere forti emozioni a cittadini e turisti.

Tra bellezze architettoniche e il fascino del centro storico, l’evento si snoderà attraverso sei postazioni collocate in prossimità di Via Municipio (postazione “Castello”), Corso Umberto I, via Roma, piazza Dante (postazione “Sedile”), Largo San Marco e Piazzetta San Giovanni. In via Roma sarà allestita la postazione “Carissimo”, riservata alla musica moderna, che vedrà all’opera batteristi e cantanti di musica leggera.

Gli artisti interessati ad esibirsi e partecipare a Classica Lab possono fornire la propria adesione gratuitamente in modalità online sul sito della A.Gi.Mus.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione A.GI.MUS. di Francavilla Fontana e con la direzione artistica del Maestro Antonio Curto, gode del patrocinio del MIUR, MIBACT, Fondazione Matera 2019 e della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

La realtà dell’A.GI.MUS. 

Nata nel 1949 a Roma, quest’associazione musicale è costantemente impegnata nell’organizzazione di eventi mirati a valorizzare e far conoscere il patrimonio artistico giovanile in tutto il territorio italiano, sia attraverso concerti in scuole, teatri, chiese, musei, ospedali e carceri, sia mediante concorsi nazionali e internazionali, festival musicali, conferenze e seminari in rinomate Università del nostro Paese.

Grazie all’associazione, diversi artisti diventatati poi di fama mondiale hanno potuto esibirsi agli albori della propria carriera. Tra questi ricordiamo: Uto Ughi, Severino Gazzelloni, Paolo Bordoni, Sergio Cafaro, Giuseppe Scotese, Franco Medori, Roberto Cappello, Jashca Horenstein, in anni più recenti.

Inoltre, l’A.Gi.Mus ha ospitato artisti del calibro di Stefano Bollani, Rosario Giuliani, Paolo Silvestri, Federico Mondelci, Monica Benvenuti, Riccardo Massai, Danilo Rea, Enzo Pietropaoli, Cecilia Gasdia, I Solisti di Fiesole, l’orchestra da Camera Fiorentina.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia