Lucera: La Città di Babbo Natale
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » La Città di Babbo Natale nel cuore di Lucera

La Città di Babbo Natale nel cuore di Lucera

La Città di Babbo Natale
Evento
La Città di Babbo Natale
Località
Lucera (FG) - Palazzo De Troia
Data/periodo
dal 7 Dic all'11 Gen 2020
Ingresso
a pagamento

La magia del Natale soffia forte sulla città di Lucera con una ventata di novità.

Lo storico Palazzo De Troia e, in modo particolare, la Grotta dei Bollenti Spiriti (ex Enoteca Comunale), dal 7 dicembre all’11 gennaio, saranno l’incantevole scenario de “La Città di Babbo Natale”, una rassegna a tema natalizio organizzata dall’associazione culturale di promozione turistica “VisitLucera”.

Questo progetto, in cantiere già da tempo, nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze di Lucera, a livello culturale, artistico ambientale, enogastronomico, agricolo ed artigianale, promuovendone i prodotti in tutta Italia e all’estero, attraverso eventi, rassegne e un marketplace per operatori ed imprese locali.

Nella Città di Babbo Natale ci si lascerà avvolgerà dalla bellezza degli allestimenti completamente rinnovati, le suggestive coreografie luminose e video mapping 3d di un sempre più spettacolare Lucera Light Festival. Sarà possibile incontrare Santa Claus in persona insieme ad altri misteriosi personaggi dell’inedito storytelling che caratterizzerà quest’edizione, divertirsi sulle incredibili attrazioni e partecipare agli innumerevoli eventi in programma. É previsto anche un concorso a premi, un carro stupefacente e tante altre sorprese tutte da scoprire. A completare il quadro, non poteva mancare un maestoso albero di Natale che rappresenta il tema di quest’anno, tutto in uncinetto, per la cui realizzazione hanno contribuito centinaia di donne.

L’iniziativa natalizia, che attirerà l’attenzione di migliaia di turisti da tutta la regione, sarà anche l’occasione ideale per visitare una delle più antiche città pugliesi e ammirarne i monumenti, i beni artistici, i Palazzi e gli itinerari storico-culturali. In questo viaggio nella fantasia, accompagnati da strane e avventurose presenze, ci sarà spazio anche per degustare le ottime specialità della tradizione natalizia locale.

Costo d’ingresso

Il costo del biglietto per l’ingresso alla Casa di Babbo Natale sarà:
5 euro per adulti e bambini;
3 euro per gli alunni delle scolaresche in visita;
gratuito per i docenti accompagnatori delle scolaresche in visita.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento