Cisternino: Cisternino Street Carnival – Clown Edition
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Cisternino Street Carnival – Clown Edition, grande festa in Valle d’Itria

Cisternino Street Carnival – Clown Edition, grande festa in Valle d’Itria

Cisternino Street Carnival – Clown Edition
Evento
Cisternino Street Carnival – Clown Edition
Località
Cisternino (BR) - Centro storico
Data/periodo
23-24 Feb 2019
Orario
ore 20:00 // ore 18:00
Ingresso
gratuito

Stravaganti e buffi personaggi stanno per invadere il cuore della Valle d’Itria. Saranno loro i protagonisti del Cisternino Street Carnival – Clown Edition, la grande festa di Carnevale targata Associazione Smile che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 febbraio 2019.

La festa

Musicisti e artisti di strada faranno capolino in diversi angoli del centro storico, a partire da Stefano Bitetto, alias Mr. Santini, che, nel suo show Quasimusicale, farà ballare, ridere e giocare grandi e piccini, in un mix di musica, sketch e giochi circensi.

Per una scorpacciata di divertimento, basterà lasciarsi travolgere dall’energia del Circo Dis-Tratto, un giocoliere che si destreggerà fra numeri di equilibrismo e giocoleria con palline, clave, sciabole e cappelli, e gag esilaranti, mentre ci penserà Yari Croce a dare un tocco di magia al weekend, coinvolgendo il pubblico a suon di risate, mimo e arte circense.  Perseveranza e tenacia saranno invece le parole chiave dello spettacolo “Errando si impara”, in cui due clown cercheranno di dimostrare quanto sia solido il legame tra l’errore e la voglia di riprovare, per trasformare in realtà ciò che crediamo impossibile.

E ancora, tanta musica, con l’entusiasmo contagioso della Funny Funky Street Band, gruppo decisamente fuori dagli schemi, che farà da collante nelle due giornate, proponendo coreografie strabilianti in un’alchimia di culture musicali differenti. Se ad intrattenere i bambini ci saranno clown itineranti, Ballon art e trucca bimbi, i più grandi potranno concedersi una passeggiata su Corso Umberto, nella zona Handmade, e sperimentare svariate specialità nell’Area Food: ad attenderli, in piazza Marconi, stand eno-gastronomici con ottima carne, cazzatedda cegliese, panzerotti e poi dolci strepitosi tra cui crepes e le tette delle monache. Il tutto accompagnato da fiumi di birra e vino rigorosamente artigianale.

I visitatori del Cisternino Street Carnival sono calorosamente invitati a partecipare all’evento in costume carnevalesco o ad indossare accessori di vario genere, per respirare a pieni polmoni l’atmosfera gioiosa della festa più colorata dell’anno.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia