Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Cisternino Music Fest: emozioni nel borgo per un intero weekend

Cisternino Music Fest: emozioni nel borgo per un intero weekend

Cisternino Music Fest
Evento
Cisternino Music Fest
Località
Cisternino (BR) - Centro storico
Data/periodo
dal 23 al 25 nov 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

Spettacolo, musica, buon cibo e artigianato.
Tutto questo, e molto altro ancora, sarà il Cisternino Music Fest – Emozioni nel Borgo, un evento firmato dall’Associazione Smile e patrocinato dal Comune di Cisternino, che si svolgerà dal 23 al 25 novembre.
Decine di artisti e musicisti provenienti da ogni parte d’Italia animeranno il centro storico della città a ritmo di musica, dove sarà possibile degustare le prelibatezze locali e aggirarsi tra gli stand del mercatino dell’artigianato.

Tra i protagonisti della prima serata, spicca l’estroso chitarrista Roby Otel, con il suo mix di ritmi rumba e Nuevo flamenco, mentre il quartetto dei Choronotes porterà con sé un’atmosfera tutta brasiliana.

Simbolo della musica popolare, i musicisti e il corpo di ballo de Le Radici del Sud saranno pronti a coinvolgere gli spettatori nella loro performance e, direttamente dal capoluogo pugliese, arriverà il blues, il folk e le sonorità “black” di Peter Fool. Lo spettacolo itinerante degli degli Assurd Batukada, dinamica e colorata Street Band di 15 percussionisti, intratterrà il pubblico fino a tarda sera.

Sabato 24 novembre arriverà Stefano Bitetti con la sua sega melodiosa: uno strumento antichissimo dal suono limpido e dolce come il canto di una sirena. Attesi anche l’esplosiva combriccola dei Tarantica e i musicisti degli Orecchiette Swing, un intreccio di sonorità made in Puglia. A chiudere la seconda serata saranno lo spettacolo del duo Papillon De Nuit e le sonorità internazionali dei Bandarisciò, cantastorie a bordo di un risciò. Un’atmosfera mistica avvolgerà il centro storico domenica 25, con l’esibizione del Duo Handpan & Oriental Percussion, seguito dalla Sudor’ chestrà, che proporrà una carrellata di pizziche e canti tradizionali del Sud. I grandi classici della musica italiana ritorneranno nel repertorio della band Mustacchi bros, mentre i musicisti de In bianco e nero trio si muoveranno tra ritmi jazz e swing.

Il Cisternino Music Fest non poteva che concludersi con la travolgente energia della QuattroPerQuattro Street Band, attesi per le vie del centro con le loro sonorità Funky, Jazz, Blues e Soul.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia