Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Circonauta, torna a Nardò il grande Festival delle Arti Circensi

Circonauta, torna a Nardò il grande Festival delle Arti Circensi

Circonauta
Evento
Circonauta
Località
Nardò (LE) - Piazza Salandra
Data/periodo
dal 6 all'8 lug 2018
Ingresso
gratuito

Acrobati, giocolieri, trapezisti, musici e clown. Ecco i personaggi strambi che il 6, 7 e 8 luglio andranno ad animare le vie di Nardò per la V edizione di Circonauta, il Festival Internazionale del Teatro/Circo e delle Arti di Strada più importante della Puglia.

Chapiteau d’eccezione dell’evento – promosso e sostenuto dalla Città di Nardò, Teatro Pubblico Pugliese e Regione Puglia, con il patrocinio di Puglia Promozione e Istituto delle Culture Mediterranee – il meraviglioso centro storico neretino dove è atteso l’arrivo di artisti fenomenali, pronti a esibirsi nei loro spettacoli proposti in esclusiva per l’Italia.

Grande attesa per la compagnia francese Les P’tits Bras, che sfoggeranno il loro talento acrobatico nello spettacolo “Triplette”, in piazza Vescovado. Altro evento speciale è quello in programma nella villa comunale, dove il maestro bulgaro Teodor Borisov metterà in scena uno spettacolo di marionette in legno.

Numerosi altri artisti di fama internazionale come l’incantatrice di Hoola Hoop Andréanne Thiboutot, il dj stravagante Andrea Fidelio, i comici Demenzio e Farlocco, si avvicenderanno fra Piazza Duomo, Piazza Castello, Piazza San Giuseppe e piazza Salandra, mentre nelle strade risuonerà tanta buona musica: dal sper funky dei Cool Street alle sonorità tribali degli AfroDiaulè.

Laboratori circensi per bambini

In questa tre giorni di giochi e colori, non poteva che esserci uno spazio dedicato esclusivamente ai più piccoli. Nella giornata del 6 luglio, saranno avviati una serie di laboratori circensi a misura dei bambini, per apprendere le tecniche aeree di tessuto e trapezio, di equilibrismo e giocoleria, mentre in serata la compagnia I Girovaghi si esibirà in uno strabiliante spettacolo di fuoco.
A disposizione, per tutta la durata del festival, le compagnie Le Teste di Legno, che aiuteranno i più piccoli nell’autocostruzione di burattini di pezza, e La Soffitta itinerante, una libreria su quattro ruote, che gira per le strade per promuovere la lettura.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia