Nardò: Circonauta
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Circonauta, a Nardò il Festival Internazionale circense

Circonauta, a Nardò il Festival Internazionale circense

Circonauta
Evento
Circonauta
Località
Nardò (LE) - Centro storico
Data/periodo
dal 28 al 30 Giu 2019
Ingresso
gratuito

Lo chapiteau più grande dell’estate sta per tornare nel centro storico di Nardò.

Dal 28 al 30 giugno si terrà la V edizione di Circonauta, il Festival Internazionale Circo Contemporaneo e di strada che quest’anno sarà contraddistinto dal tema “Lavori in corso” e dal colore rosso. L’attenzione degli organizzatori è, infatti, rivolta alla passione che muove ogni lavoratore nella rincorsa verso i propri sogni, qualsiasi essi siano.

Il Festival abbraccia tutte le discipline circensi, dalle più tradizionali come l’acrobatica, la danza, la clownerie, il mimo, il teatro e le arti figurative, alla musica per creare nuove forme di espressione artistica ed eventi unici. Molti gli artisti internazionali che presenteranno i loro spettacoli in prima nazionale, mentre un focus particolare sarà riservato ad un’antica disciplina circense, il “Palo Cinese” che regalerà uno show particolarmente suggestivo dal sapore retrò.

Circonauta interesserà diversi luoghi disseminati per la città: Piazza Castello, Villa Comunale, Piazza San Giuseppe, Piazza Salandra, Largo Duomo, Piazza Vescovato, C.so Vittorio Emanuele II, Piazza delle Erbe.

In un trionfo di luci ed emozioni, il Festival si è affermato in questi anni come uno degli eventi di punta dell’estate pugliese, con importanti ricadute a livello di turismo, che contribuiscono a rendere il territorio di Nardò uno dei più apprezzati nel Salento.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’indispensabile sostegno della Città di Nardò, Puglia Promozione e Teatro Pubblico Pugliese.

La festa d’apertura

Nel pomeriggio di sabato 28 giugno, finalmente si darà il via al festival con una grande festa in Piazza Salandra, a partire dalle 17.30, dove i più piccoli potranno cimentarsi in laboratori circensi, guidati dalla maestria della compagnia Tabarin. Seguirà la prima esclusiva del nuovo straordinario spettacolo allestito dalla compagnia Il Grande Lebuski, mentre, a fine serata, si festeggerà tutti insieme al ritmo di danze e tammuriate con Vincenzo Romano & Antonello Gialdino Live Quartet.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento