News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Cinzella Festival, al via stasera: Grottaglie capitale della musica

Cinzella Festival, al via stasera: Grottaglie capitale della musica

“Parte questa sera, a Grottaglie, il Cinzella Festival che si concluderà il 19 agosto”
Cinzella Festival, al via stasera: Grottaglie capitale della musica

La Puglia continua a confermarsi una realtà florida ed eclettica sullo scenario italiano, in fatto di musica. Molti negli anni gli appuntamenti con concerti e festival con ospiti di calibro internazionale a cui, da due anni, si aggiunge il “Cinzella Festival”. Una festa, al via da questa sera, sapientemente realizzata ed accolta nell’incantevole cornice delle Cave di Fantiano di Grottaglie, il comune in provincia di Taranto che, per la seconda edizione, ospiterà da oggi, 16 agosto, sino al 19 l’evento, di cui Puglia.com è media partner.

Il Cinzella

Alla sua seconda edizione, ma già importantissimo polo di attrazione culturale, il Cinzella Festival conferma la sua indole artistica dal peso internazionale che sarà esaltata dalla location individuata per il 2018.

Le Cave di Fantiano, infatti, già scenario di prestigiosi eventi, sono delle suggestive cave scavate nel tufo e parco naturale dall’altissimo valore paesaggistico e territoriale. La città tarantina di Grottaglie afferra, così, la staffetta dalle colline murgiane che hanno ospitato, lo scorso anno, la prima edizione del Festival.

Gli Ospiti

Una sapiente scelta musicale, quella del Cinzella, che già nell’edizione 2017 ha catalizzato l’attenzione culturale europea, confermando la Puglia come palco prediletto dalla cultura internazionale. Ad essere attesi molti nomi di fama nazionale ed internazionale.

Si parte questa sera con l’unica data in Puglia di Frah Quintale, l’artista che mescolando il rap con l’indie ha ottenuto sold-out ad ogni tappa del suo tour. È la volta di Peter Murphy, icona della musica anni ’80, che domani, 17 agosto, torna in Puglia, accompagnato dal suo bassista David J. Haskins, prima di partire per un tour europeo in occasione dei 40 anni dei Bauhaus, di cui lui è stato frontman.

Sarà la band britannica Nothing But Thieves, invece, ad animare Grottaglie il 18 agosto. Reduce da due album in studio e da un tuor che ha registrato il tutto esaurito in Europa, la band è in Puglia per la prima volta. A chiudere quest’edizione del Cinzella Festival, infine, saranno i Claudio Simonetti’s Goblin, autori di colonne sonore per registi del calibro di Dario Argento e George Romero. Per l’occasione suoneranno durante la proiezione del film “Suspiria” di Dario Argento.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia