Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Cinema Teatro Orfeo, al via la nuova e brillante stagione teatrale

Cinema Teatro Orfeo, al via la nuova e brillante stagione teatrale

Stagione teatrale 2018-2019
Evento
Stagione teatrale 2018-2019
Località
Taranto (TA) - Cinema Teatro Orfeo
Data/periodo
dal 19 nov 2018 al 10 apr 2019
Ingresso
a pagamento

Si preannuncia una stagione memorabile quella del Cinema Teatro Orfeo, la secolare struttura nel cuore della città di Taranto, che, a partire dal 19 novembre, ospiterà nomi prestigiosi del mondo dello spettacolo. Dieci appuntamenti, che renderanno felici vecchie e nuove generazioni, realizzati grazie all’impegno di Adriano e Luciano Di Giorgio, l’uno proprietario e l’altro gestore dello storico teatro tarantino “Orfeo”.

Il cartellone 2018-2019

Lunedì 19 novembre: “Il borghese piccolo piccolo”
Massimo Dapporto è il protagonista di questo spettacolo diretto da Fabrizio Coniglio, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami. Una storia ispirata alla ghiacciante attualità, fatta di “compromessi” e raccomandazioni, che si evolverà in situazioni poco piacevoli. Le musiche originali sono di Nicola Piovani.

Martedì 11 dicembre: “Vite straordinarie”
Luca Argentero darà voce a storie di grandi personaggi dalle vite straordinarie, quali Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, che hanno segnato la storia, oltre a far sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni.

Martedì 18 dicembre: “A Christmas Carol”
Ispirato al celebre romanzo di Charles Dickens, Roberto Ciufoli vestirà i panni del perfido Scrooge, protagonista e personaggio avaro ed egoista che, la notte di Natale, riceve la visita di alcuni fantasmi che lo porteranno a rivedere la sua indole meschina e a redimersi.

Lunedì 7 gennaio: “Scegli una carta”
Uno dei nomi più gettonati del cabaret italiano, Maurizio Battista presenta un one-man show sensazionale, in cui, partendo da una scatola di Chemin de Fer, tirerà fuori di volta in volta una carta e si lascerà andare ad un travolgente monologo. Accanto a lui, il mago più famoso di tutti i tempi, Silvan, che si esibirà sia con giochi di prestigio che con due grandi illusioni.

15 e 16 gennaio: “Sento la terra girare”
Doppio appuntamento con la regina di Zelig Off, la simpaticissima Teresa Mannino, autrice e protagonista di uno spettacolo ispirato alla sua amata Sicilia. Rinchiusa in un armadio da anni, Teresa un bel giorno decide di uscire, ma deve fare i conti con un mondo che sta cambiando in modo veloce e radicale.

Mercoledì 6 febbraio: “Gaber, Jannacci, Milano, Noi”
Sul palcoscenico dell’Orfeo, due grandi personaggi della comicità, Ale & Franz offrono un nuovo omaggio dedicato a due tra i più eccentrici artisti milanesi, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, e al loro sodalizio, consolidato nel complesso musicale “I due corsari”.

Giovedì 28 febbraio: “Ti racconto una storia”
L’attore e regista romano Edoardo Leo accompagnerà il pubblico attraverso un reading-spettacolo, tra letture semiserie e tragicomiche e improvvisazioni musicali di Jonis Bascir.

Mercoledì 6 marzo: “Tutto il mondo è un palcoscenico”
Gli amati attori pugliesi, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, meglio noti come Toti e Tata, ritrovano la simbiosi in teatro in uno spettacolo denso di risate, in cui i personaggi di Shakespeare si amalgamano con le grandi hit di Al Bano, un gattino grigio topo e una ragazza pane a e acqua.

Venerdì 29 marzo:  “58 sfumature di Pino”
Una data che segnerà anche il suo debutto. Pino Insegno è pronto ad andare in scena con il suo nuovissimo spettacolo esilarante, curato nei dettagli, che esplora il mondo degli anni ’60, ’70 e ’80, facendo rivivere i miti di allora, i personaggi famosi del cinema italiano e non solo.

9-10 aprile: ‘’Il principe abusivo a teatro’’
Alessandro Siani, accompagnato dal maestro e compositore Umberto Scipione, racconterà la sua fortunata carriera di successi, svelando retroscena inediti e aneddoti divertenti.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia