Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Cinema inCHIOSTRO, musica e film nella Cattedrale di Foggia

Cinema inCHIOSTRO, musica e film nella Cattedrale di Foggia

Cinema inCHIOSTRO
Evento
Cinema inCHIOSTRO
Località
Foggia (FG) - Basilica Cattedrale
Data/periodo
dall'11 lug al 29 set 2018
Orario
ore 19:30
Ingresso
gratuito

Il cinema d’autore è di scena nel chiostro della Basilica Cattedrale di Foggia.

È stato stilato il cartellone estivo della Sala Farina “inCHIOSTRO” con 18 appuntamenti cinematografici e 4 eventi musicali di particolare prestigio, a partire da mercoledì 18 luglio con DominaEnsamble che si esibiranno in un concerto di “Musica e danze nella Puglia Rinascimentale”.

La rassegna, invece, prenderà il via l’11 luglio, con una serata a carattere altamente culturale che proporrà ai presenti la spiegazione storica ed artistica del Portale di San Martino e, a seguire, la visione gratuita del film Maria Maddalena con annesso dibattito sul ruolo delle donne nelle Sacre Scritture e nell’Antichità.

Imperdibile la proiezione gratuita del film campione d’incassi Wonder di Stephen Chbosky, in programma giovedì 2 agosto, nell’ambito della rassegna Cinefamiglia, seguito da un dibattito intorno al tema “Diversità quante sfumature..” alla presenza di esperti del settore, e del capolavoro cinematografico Pane Del Cielo e l’incontro con il regista G. Bedeschi e l’Associazione Fratelli della Stazione.

Poi, ancora, saranno proposte pellicole italiane, che spaziano da Muccino a Virzì,passando per  Terlizzi e Sorrentino, oltre a quelle di produzione europea e internazionale firmate Woody Hallen e Del Toro con le loro ultime opere, e film raffinati di Kim Ki-Duk e Robert Gueidigan. Non mancheranno Cinedocumentari e Musica in collaborazione con l’ Associazione Artistico Culturale “Ars nova” attiva da oltre 25 anni, convenzionata con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.

La stagione si chiuderà con due grandi eventi a settembre: La libertà non deve morire in mare di Alfredo Lo Piero – che racconterà le storie, i sogni spezzati e quelli ancora da inseguire dei migranti che hanno rischiato la propria vita in mare – e Foggia Pianoday, un evento musicale che coinvolgerà il centro storico.
La programmazione definitiva sarà comunicata a breve.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia