Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Cimini, il giovane cantautore Indie arriva a Foggia con Tokyo Tour

Cimini, il giovane cantautore Indie arriva a Foggia con Tokyo Tour

Tokyo Tour
Evento
Tokyo Tour
Località
Foggia (FG) - The Alibi
Data/periodo
9 nov 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Torna a suonare dal vivo il cantautore di casa Garrincha, Federico Cimini, impegnato a girare l’Italia con il suo Tokyo Tour che farà tappa al The Alibi di Foggia il prossimo 9 novembre.

Dal titolo dell’omonimo singolo, l’artista calabro-bolognese ha battezzato questo nuovo viaggio per i club dello Stivale, con i brani dell’album “Ancora Meglio”: nove tracce che corrispondono ad altrettante biografie, racconti, amori tragicomici. Federico guarda al presente con sottile ironia, puntando il dito contro una società pervasa dalla smania di fare di più e “ancora meglio” senza accontentarsi mai, in una corsa cieca in cui spesso perdiamo di vista la nostra identità.
Sotto la supervisione di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, questo nuovo lavoro rivela un sound piacevole che emerge in modo particolare dal brano La Legge di Murphy, uno dei quattro singoli di lancio, Fare tardi, Un’altra possibilità, Vivere non mi basta. Ansie, amore, sfighe, speranze, espresse attraverso un linguaggio diretto ma intimo e fortemente empatico.

Ancora meglio…sui social

Fondamentale, nella promozione del disco, si è rivelato il ruolo dei social, che Cimini ha saputo utilizzare nel modo più efficace e funzionale possibile. Lo ha fatto con “La legge di Murphy” pubblicando una serie di foto tra Facebook e Instagram, ironizzando su un’ipotetica identità celata. Ha proseguito con “Una casa sulla luna” condividendo sulle stories Instagram le varie parti del videoclip; infine ha chiuso il cerchio dei social postando le foto della copertina del singolo “Sabato sera” in diverse città italiane davanti ai loro simboli e monumenti.

Tokyo

L’ultimo singolo è un racconto in cui il cantautore si mette a nudo, lasciandosi andare ad un urlo, uno sfogo, che rivela luci e ombre di quella comunicazione e di quei sentimenti che legano tutti noi agli altri così come a noi stessi. Perché, proprio a causa delle incomprensioni e dell’incomunicabilità, o dei messaggi che non riescono ad arrivare o che non vengono compresi, spesso le storie finiscono .

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia