Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Sagra del Maiale a Guagnano con cibo e buona musica

Sagra del Maiale a Guagnano con cibo e buona musica

Sagra del Maiale
Evento
Sagra del Maiale
Località
Guagnano (LE) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
dall'1 al 3 set 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Immancabile e puntuale come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con l’attesissima Sagra del Maiale che nei giorni 1, 2 e 3 settembre vivrà la sua 36ᵃ edizione nel caratteristico borgo di Villa Baldassarri, nel cuore della frazione di Guagnano.

Ancora una volta i migliori sapori della cucina salentina incontreranno la musica più in voga del momento, in una serata che, nei vicoli vestiti a festa e animati dalla più bella arte di strada, offrirà l’occasione di assaporare la deliziosa carne di maiale, cotta alla brace o preparata secondo le più note ricette della tradizione nostrana, abbinata al miglior vino del territorio e a tante altre specialità gastronomiche in grado di promuovere appieno il territorio e le sue tipicità.
Ad inaugurare la tre giorni, venerdì 1 settembre la grande festa di Ciccio Riccio: Marcello Biscosi, Andrea Sabato e Valentina Molfetta animeranno Largo San Lorenzo con le hit più ballate dell’estate e la speciale selezione Cavalli di Battaglia; a seguire il live del salentino Marco Merkic e il concerto dei Nidi D’Arac. Sul palco di via Dante, invece, spazio alle performance live di Franco Califano Tribute Band Piero Felline.  Sabato 2 invece in Largo San Lorenzo toccherà al dj salentino Danilo Seclì con il suo album Reverse; Seclì, ospite di Ciccio Riccio, avrà al suo fianco Gianluca Ziza, Ignazio Deg e Roby S. A seguire, il live degli Après La Classe con il loro Circo Manicomio, mentre su via Dante andrà in scena la pizzica dei Cotulapete.
Chiusura in grande stile, domenica 3, con i live di Nandu Popu dei Sud Sound System e Bundamove che infiammeranno Largo San Lorenzo, anticipati dalle performance di Rankin Lele, Papa Leu e Morello Selecta (Adriatic Sound).

Spazio anche al divertimento per i più piccoli, in piazza Aldo Moro e all’interno dei campetti comunali, a cura dell’Associazione Il Paese dei Balocchi, mentre l’intero borgo sarà preso d’assalto da stand enogastronomici, mostre di pittura e scultura, e piccolo artigianato locale.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia