Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Cibiamoci: gusto e risate a Stornarella in compagnia di Casa Surace

Cibiamoci: gusto e risate a Stornarella in compagnia di Casa Surace

Cibiamoci
Evento
Cibiamoci
Località
Stornarella (FG) - Villa Comunale
Data/periodo
17 giu 2018
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito

Cibiamoci!
Parla da sé lo slogan scelto per la prima edizione della manifestazione enogastronomica che la Pro Loco di Stornarella sta organizzando per domenica 17 giugno.

Location ospitante, la Villa Comunale di Stornarella, dove alle ore 10 si darà il via alle varie attività della giornata, tra cui la mostra fotografica “Quando la terra parla”, l’installazione dell’orto botanico “Ortaggi ed Erbe Spontanee”, laboratorio per bambini “AgriAsilo” e a concludere la prima sessione “Sporco di Farina” l’insegnamento classico della pasta fatta in casa.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato ad una vera e propria sfida a colpi di ricette tra i bambini e il Cooking Show dello Chef di Terra ArsaRaffaele Murano. A seguire, è previsto il dibattito “La cultura del cibo coltivando il gusto”, che vedrà protagonisti Ruggero Quarto, docente di Scienze della terra e geoambientali dell’Uniba e Senatore della Repubblica Italiana; Giulia Conversa, docente di Gestione della qualità nelle colture orticole all’Unifg; Rosanna Villani, ricercatrice di Medicina Interna dell’Unifg; Angelo Consoli, Fondatore e Presidente del Cetri-Tires; Antonella Cipriani, nutrizionista; Angelo Guarini, imprenditore agricolo.

Non poteva di certo mancare l’angolo del gusto, con un percorso enogastronomico a km0, accompagnato dalla musica dei Taranta Fil, anche se il momento clou di tutta la giornata coinciderà con l’arrivo degli ospiti d’eccezione: Casa Surace, il celebre gruppo di amici e coinquilini che spopolano sui social, facendo ironia sulla tradizione culinaria made in sud.

Casa Surace: tutta l’ironia del Sud

Può oramai considerarsi una vera e propria famiglia allargata, con oltre 2 milioni di followers sui canali social, la casa di produzione nata nel 2015 dall’idea di una compagnia di amici che ha pensato di ironizzare e, allo stesso tempo, valorizzare i valori, le abitudini, gli usi e costumi del Meridione attraverso sketch divertenti e originali. Non a caso, i loro video contano più di 400 milioni di visualizzazioni su Facebook e YouTube, consacrandoli tra gli idoli più amati del momento.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia