Bari: Casting per
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Ciao Darwin” cerca a Bari concorrenti per la nuova stagione

“Ciao Darwin” cerca a Bari concorrenti per la nuova stagione

Casting per "Ciao Darwin"
Evento
Casting per "Ciao Darwin"
Località
Bari (BA)
Data/periodo
14-15 gen 2019

Ciao Darwin“, il famoso programma televisivo condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, è pronto per tornare a divertirci. Quasi tutto è pronto, a mancare sono solo i concorrenti. Partecipanti che verranno cercati in tutte le principali città italiane, compresa la pugliese Bari, nella quale ci saranno i casting di selezione nei prossimi 14 e 15 gennaio 2019 .

Il celebre varietà e game show è andato in onda per la prima volta nel 1998 e prende il suo nome dalla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin. Ogni puntata è incentrata sull’incontro-scontro tra due squadre rappresentanti due categorie umane antitetiche. Obiettivo del programma, mentre allude in chiave ironica e parodistica alla tesi del celebre biologo, è quello di individuare le caratteristiche dell’uomo dei nostri giorni.

“Ciao Darwin”, un programma lungo vent’anni

La gara di “Ciao Darwin” che decreterà il genere vincitore alla fine di ogni puntata consiste in prove di abilità, intelligenza e cultura generale. Il risultato, a dir poco ridicolo, è quello di riprodurre il meccanismo della selezione naturale tanto teorizzato dallo scienziato britannico.

A decretare l’esito delle prove è il pubblico presente negli studi televisivi composto da 200 persone. Ogni voto corrisponde ad un punto, la cui somma, alla fine della puntata, decreta matematicamente il genere “superiore” dei due.

La squadra con più punteggio fino a questo momento, partirà in vantaggio nell’ultimo gioco di “Ciao Darwin“, quello dei cilindroni. La somma dei punti alla fine delle varie prove determina la categoria in anticipo prima dell’ultimo gioco. In questa ultima prova due concorrenti volontari, ognuno rappresentante della propria condizione, siedono in una cabina trasparente dalla forma cilindrica all’interno della quale sono segnate 6 tacche. La vittoria del gioco dipende dall’abilità del partecipante nel rispondere correttamente a tutte le domande poste dal conduttore.

Ciao Darwin” è uno show tutt’altro che serioso, in cui la parola d’ordine sembra essere esclusivamente una: divertimento.

Diletto che potranno provare a trasmettere tutti i maggiorenni pugliesi che si presenteranno alle selezioni di Bari del 14 e 15 gennaio 2019. Per partecipare al casting bisogna mandare un’email a d.bonolis@sdl2005.it oppure a c.romagnoli@sdl2005.it  con i propri dati anagrafici, un recapito telefonico e una fotografia.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia