Salice Salentino: Christus - Passione di Cristo
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Christus, la rievocazione della Passione di Cristo a Salice Salentino

Christus, la rievocazione della Passione di Cristo a Salice Salentino

Christus - Passione di Cristo
Evento
Christus - Passione di Cristo
Località
Salice Salentino (LE) - Centro storico
Data/periodo
25 mar 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

È atteso un bagno di folla a Salice Salentino domenica 25 marzo, in occasione della sacra rappresentazione teatrale della Passione e Morte di N.S. Gesù Cristo “CHRISTUS”, fiore all’occhiello del gruppo teatrale C.S.P “Don Mario Melendugno”.

Giunta ormai alla sua undicesima edizione, l’iniziativa, volta a promuovere l’aggregazione e la socializzazione, si pone l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità per far rivivere i momenti salienti del Tempo Pasquale, attraverso la rievocazione delle ultime ore della vita terrena di Cristo.

Circa 200 le persone coinvolte, tra maestranze, protagonisti e figuranti che si muoveranno nelle vie del centro storico, fra diverse strutture scenografiche di particolare bellezza. L’intera comunità di Salice si sente chiamata a partecipare e dare il proprio contributo a questa manifestazione, fortemente voluta da più parti, e portata avanti con entusiasmo e passione dai volontari del Centro Sociale Parrocchiale.

La rappresentazione itinerante

Il programma prevede la drammatizzazione del I e II atto, “L’ingresso a Gerusalemme e L’ultima Cena”, presso la Cantina Cooperativa in Via Pietro Nenni, per poi raggiungere il giardino della villa Petito/Gagliardi per il III atto con la scena de “La cattura al Getsemani”. La rappresentazione prosegue dinnanzi al Monumento dei Caduti in Guerra, in Via Umberto I, dove sarà rappresentata la scena del “Processo di Gesù dinanzi al Sinedrio”. Il sagrato della Chiesa Matrice “Santa Maria Assunta”, in Piazza Plebiscito, farà da sfondo al V° atto “Processo di Gesù dinanzi a Ponzio Pilato”. La via crucis attraverserà Piazza Pace, via Roma, P.zza Moro, via Milano, via Nicotera, mentre l’ultima scena “La Crocifissione” sarà drammatizzata sul Ponte delle Ferrovie in Via Nicotera.
L’inizio della rappresentazione è previsto alle ore 18.30.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia