Lecce: Christian racconta Christian De Sica
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » “Christian racconta Christian De Sica” al Politeama Greco di Lecce

“Christian racconta Christian De Sica” al Politeama Greco di Lecce

Christian racconta Christian De Sica
Evento
Christian racconta Christian De Sica
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
21 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Christian racconta Christian De Sica“.

Emblematico il titolo dello spettacolo che vede protagonista l’amatissimo attore, regista e showman italiano, atteso al Teatro Politeama Greco di Lecce sabato 21 dicembre.

Tornato a padroneggiare il suo habitat ideale, il palcoscenico, De Sica si racconta al suo pubblico a cuore aperto, attraverso un mix di parole e canzoni, facendo un excursus sugli incontri più importanti della sua vita e gli aneddoti che hanno segnato la sua carriera. Più che l’artista, ad emergere è l’uomo, nei ruoli più autentici che abbia potuto interpretare: figlio, poi marito e padre .
Accompagnato al pianoforte dal Maestro Riccardo Biseo, l’attore è affiancato sulla scena da Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, che veste i panni di cerimoniere dello show, e da un’incredibile band diretta dal Maestro Marco Tiso.

Christian De Sica e il papà Vittorio

Canta, emoziona e diverte, passando con disinvoltura da monologhi irresistibili e storie commoventi che riavvolgono il nastro dei ricordi, ripercorrendo gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli esordi della sua carriera, fino al salto in quel cinema natalizio che ha accompagnato l’ultimo trentennio della storia italiana.

«In scena racconto tutto quello che m’è capitato. – commenta De Sica – Ho avuto la sfortuna di essere stato concepito da mio padre a 51 anni e, quindi, di non averlo potuto avere accanto quanto avrei voluto, ma anche la fortuna di poter conoscere, grazie a lui, personaggi straordinari. La fregatura è stato perdere mio padre a soli 23 anni, chissà quanti consigli avrei potuto chiedergli e quante paure avrebbe saputo togliermi».

Dal racconto del curioso incontro con Wanda Osiris, Christian ricorda anche gli anni del liceo con Carlo Verdone, intervallando la narrazione con celebri pezzi swing italiani e stranieri.

Lo spettacolo, prodotto da Niccolò Petitto, è scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento