Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Chocomoments Biccari, la grande festa del cioccolato artigianale

Chocomoments Biccari, la grande festa del cioccolato artigianale

Chocomoments Biccari
Evento
Chocomoments Biccari
Località
Biccari (FG) - Piazza Matteotti
Data/periodo
dal 14 al 16 dic 2018
Orario
dalle 10:00 alle 20:00
Ingresso
gratuito

La Fabbrica del Cioccolato per la prima volta anche in Puglia.
No, non si tratta della storica casa di Willy Wonka e dei suoi inimitabili Oompa Loompa, ma di Chocomoments Biccari, la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà dal 14 al 16 dicembre in Piazza Matteotti a Biccari.

Grazie al contributo del Comune di Biccari e al patrocinio dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, la “fabbrica” aprirà le sue porte a grandi e bambini, coinvolti in cooking show, degustazioni, laboratori e lezioni di cioccolato. Sarà possibile assistere alla realizzazione in presa diretta di una tavoletta lunga 15 metri, oltre a tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

I migliori maestri cioccolatieri terranno aperti i loro stand dalle 10 alle 21, mettendo in vetrina le loro raffinate e divertenti sculture di cioccolato e il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso.

Cooking show, giochi e laboratori

Sotto i riflettori quest’anno finirà la speciale pralina di Biccari realizzata direttamente in Fabbrica domenica 16, con un ingrediente tipico svelato all’ultimo momento e poi offerta in degustazione a tutti. Ciascun pomeriggio, inoltre, ci saranno dimostrazioni tese a scoprire come si realizza una pralina e apprendere tutti i trucchi per realizzare una squisita sacher. Spazio anche ai piccoli che potranno divertirsi nel Choco Baby, dove si cimenteranno a realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie.
Gli adulti sono invece invitati a partecipare al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com), previsto sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00.

Concerti, danze, momenti culturali, visite guidate e mercatini natalizi faranno da contorno all’intero evento.

La locandina di "Chocomoments Biccari"

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia