Francavilla Fontana: Chiara Civello - Eclipse
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Chiara Civello con “Eclipse Tour” live a Francavilla Fontana

Chiara Civello con “Eclipse Tour” live a Francavilla Fontana

Chiara Civello - Eclipse
Evento
Chiara Civello - Eclipse
Località
Francavilla Fontana (BR) - Largo San Marco
Data/periodo
8 set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Si spengono i riflettori sulla sesta edizione di “Francavilla è Jazz”, con la performance live di Chiara CivelloEclipse”, accompagnata dai musicisti Seby Burgio (pianoforte e tastiere) e Federico Scettri (batteria).

Domenica 8 settembre, l’artista romana trascinerà il pubblico di Largo San Marco sulle note dei brani tratti dalla sua ultima fatica discografica, tra composizioni inedite e reinterpretazioni di cover famose.

Definita la “mosca bianca” del panorama musicale italiano, Chiara è una polistrumentista – suona il pianoforte e la chitarra oltre a cantare – in grado di mescolare il pop italiano raffinato alle influenze brasiliane, le sonorità latine e francesi alle armonie tipiche degli USA, dove ha preso il via la sua esperienza internazionale, all’età di 18 anni, grazie ad una borsa di studio nel prestigioso college musicale di Berklee, a Boston. Nel corso della sua carriera, la Civello ha avuto l’onore di suonare con Burt Bacharach, con cui ha anche composto la ballad Trouble, e ha collaborato con star del pop brasiliano, come Ana Carolina e Dudu Falcão.

A renderla unica e incomparabile è la sua voce leggiadra, che accompagna la sua affascinante grazia interpretativa, capace di incantare al primo ascolto.

Eclipse

Registrato tra Parigi, New York, Rio e Bari, il disco contiene dodici tracce, che uniscono la sua musica alla produzione di Marc Collin. Diversi i colleghi che hanno collaborato alla realizzazione dell’album: Francesco Bianconi e Kaballà, Cristina Donà, Diego Mancino, Dimartino e Diana Tejeram.

Tra i brani, interessante il duetto con Rubinho Jacobina e la chitarra di Pedro Sa che danno al disco un tocco di atmosfere brasiliane. La tracklist dell’album comprende: “Come vanno le cose”, “Eclisse twist”, “Cuore in tasca”, “Qualcuno come te”, “Sambarilove”, “Parole parole”, “Amore amore amore”, “La giusta distanza”, “Um dia”, “New York City Boy”, “To Be Wild”, “Quello che conta”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento