Mottola: Cheryl Porter live
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Cheryl Porter a Mottola, ultimo live del Carsica Festival

Cheryl Porter a Mottola, ultimo live del Carsica Festival

Cheryl Porter live
Evento
Cheryl Porter live
Località
Mottola (TA) - Piazza XX Settembre
Data/periodo
7 Set 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Si avvicina alla chiusura il Carsica Festival 2019, con un ultimo appuntamento live a Mottola.

Dopo i concerti di Sergio CammariereMauro PaganiGhemon, gli Après la Classe e gli Ex-Otago, sabato 7 settembre sarà la voce calda e potente di Cheryl Porter ad incantare il pubblico pugliese.

La cantante e vocal coach di Chicago si esibirà in Piazza XX Settembre alle ore 21, mescolando spirituals, gospel, classica e jazz.

Sotto la guida del soprano Edna Williams e del basso Myron Myers, nel 1972 Cheryl comincia a studiare canto classico e il suo grande talento le spianano la strada verso il successo: nel 1992 è riconosciuta come miglior concertista di Chicago e, negli anni a seguire, ha l’onore di duettare con grandi artisti della musica internazionale del calibro di Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Mariah Carey, David Crosby e Amii Stewart.

Nella sua discografia, ricordiamo l’album Mina in black in cui reinterpreta in chiave jazz e blues i grandi capolavori di Mina, in lingua inglese, seguito da un secondo volume in lingua italiana.

Nel 2013, duetta con Zucchero sulle note dell’Ave Maria No morro durante il concerto tributo a Lucio Dalla e torna a collaborare con lui, prestando la sua voce nei cori dell’album Black cat e partecipando ad uno dei suoi concerti all’Arena di Verona.

La sua voce al cinema

Sarà proprio l’artista americana ad interpretare la nuova versione de “Il Cerchio della Vita” nella colonna sonora italiana del film disney “Il Re Leone”, in tutte le sale dallo scorso 21 agosto.

Sul grande schermo, tornano gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 con un cast di voci spettacolare: Simba prenderà vita con la voce di Marco Mengoni, Elisa darà voce a Nala, mentre Edoardo Leo e Stefano Fresi saranno rispettivamente gli inseparabili amici Timon e Pumbaa.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia