News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Checco Zalone a sorpresa, esce Immunità di Gregge

Checco Zalone a sorpresa, esce Immunità di Gregge

“Un nuovo singolo per Checco Zalone, l'artista comico di Capurso tra i più celebri d'Italia.”
Checco Zalone a sorpresa, esce Immunità di Gregge

Checco Zalone torna a sorpresa, nonostante il lockdown che sta bloccando in casa tutti gli italiani anzi, in onore della stessa quarantena, con un singolo che presenta un titolo dai riferimenti inequivocabili, Immunità di Gregge. In pochi versi, l’autore pugliese racconta come egli stia vivendo questi giorni, con la sua tipica ironia e la sua sagacia popolare.

Immunità di Gregge

Un pezzo divertente e capace di rallegrare tutti gli ascoltatori, il nuovo singolo di Checco Zalone. Immunità di Gregge parla di segregazione e desideri soppressi, sogni rimandati e passioni mai sbocciate, ma non con questi termini. Sono ormai due i mesi trascorsi in casa e per chi magari sta vivendo i primi brividi di un nuovo amore può essere più che mai un momento critico. Un singolo che richiama il “conterraneo” dell’artista più celebre, Domenico Modugno, genio di Polignano a Mare, e un video che mette in risalto il fascino delle coste a sud di Bari, ma sempre nei limiti della quarantena, senza uscire da casa.

Scopri di più su Polignano a Mare

Scopri di più su Capurso

L’artista

L’attore e cantante Checco Zalone, nome d’arte di Luca Pasquale Medici, è reduce dal grande trionfo di Tolo Tolo, ultimo dei suoi film, capace di sbancare ogni record al botteghino. Laureato in giurisprudenza, nasce e cresce a Capurso, alle porte di Bari. Il suo successo non arriva completando con successo il conservatorio ma quando la sua abilità musicale approda alle porte di Zelig Off e Zelig Circus, nei panni di uno spiantato e sciupafemmine cantautore napoletano. I suoi spettacoli riescono ad andare sempre in sold out, come ad esempio il Resto Umile World Tour con cui si è dimostrato capace di fare il pieno in ogni teatro. Porta sul grande schermo una serie di piccoli capolavori come il suo primo film, Cado dalle Nubi, con cui vincerà anche il David di Donatello. Ancora una volta Checco Zalone stupisce il suo pubblico con un piccolo regalo, che sicuramente è stato capace di regalare qualche sorriso.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento