Home » Notizie Puglia » News Bari »
Checco Zalone torna a sorpresa, nonostante il lockdown che sta bloccando in casa tutti gli italiani anzi, in onore della stessa quarantena, con un singolo che presenta un titolo dai riferimenti inequivocabili, Immunità di Gregge. In pochi versi, l’autore pugliese racconta come egli stia vivendo questi giorni, con la sua tipica ironia e la sua sagacia popolare.
Contenuto
Un pezzo divertente e capace di rallegrare tutti gli ascoltatori, il nuovo singolo di Checco Zalone. Immunità di Gregge parla di segregazione e desideri soppressi, sogni rimandati e passioni mai sbocciate, ma non con questi termini. Sono ormai due i mesi trascorsi in casa e per chi magari sta vivendo i primi brividi di un nuovo amore può essere più che mai un momento critico. Un singolo che richiama il “conterraneo” dell’artista più celebre, Domenico Modugno, genio di Polignano a Mare, e un video che mette in risalto il fascino delle coste a sud di Bari, ma sempre nei limiti della quarantena, senza uscire da casa.
Scopri di più su Polignano a Mare
Scopri di più su Capurso
L’attore e cantante Checco Zalone, nome d’arte di Luca Pasquale Medici, è reduce dal grande trionfo di Tolo Tolo, ultimo dei suoi film, capace di sbancare ogni record al botteghino. Laureato in giurisprudenza, nasce e cresce a Capurso, alle porte di Bari. Il suo successo non arriva completando con successo il conservatorio ma quando la sua abilità musicale approda alle porte di Zelig Off e Zelig Circus, nei panni di uno spiantato e sciupafemmine cantautore napoletano. I suoi spettacoli riescono ad andare sempre in sold out, come ad esempio il Resto Umile World Tour con cui si è dimostrato capace di fare il pieno in ogni teatro. Porta sul grande schermo una serie di piccoli capolavori come il suo primo film, Cado dalle Nubi, con cui vincerà anche il David di Donatello. Ancora una volta Checco Zalone stupisce il suo pubblico con un piccolo regalo, che sicuramente è stato capace di regalare qualche sorriso.
Data: 1 Mag 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.