Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
La Città delle Ceramiche scalda i motori per un Capodanno coi botti. Non si tratta di petardi e fuochi pericolosi, ma di un imperdibile concerto in Piazza Regina Margherita che riscalderà il pubblico, inattesa dello scoccare della mezzanotte. Protagonisti sul palcoscenico saranno il trombettista Cesare Dell’Anna con gli Opa Cupa che regaleranno uno spettacolo esplosivo e coinvolgente,attraverso un repertorio musicale contaminato da sonorità balcaniche, jazz e suoni tipici del Sud Italia.
Non da meno sarà dj set “targato Grottaglie” che vedrà salire in consolle Kokò, dj Yoghi e Giovanni Bau Bau, subito dopo il concerto iniziale.
Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale,dei commercianti di Piazza Rossano e Regina Margherita e il contribuito Comes Uomo 1974, il Capodanno in Piazza rappresenta un’ottima occasione di promozione a livello turistico, perché attira ogni anno migliaia di visitatori da diversi paesi limitrofi.
Infatti, chi volesse decidere di soggiornare in città,non potrà fare a meno di ammirare la bellezza dello storico Quartiere delle Ceramiche. Imperdibile la Mostra del Presepe allestita nel Museo della Ceramica, all’interno del Castello Episcopio, aperta al pubblico sino al 6 gennaio 2019. È stata invece inaugurata lo scorso 15 dicembre Fragmenta, mostra di opere d’arte contemporanea a cura dell’artista e designer Francesco Spagnulo, presso l’Ex Convento dei Cappuccini di Grottaglie.
Degna di nota è anche la Mostra della Ceramica 2018 dal titolo “TERRA identità, luogo,materia”, prolungata per l’intero periodo natalizio per l’alta affluenza di visitatori, che è possibile ammirare al primo piano del Convento dei Cappuccini.
E per i più piccoli? L’amministrazione comunale ha pensato anche a loro, promuovendo l’iniziativa “È magia! Dalla città al teatro. La grande parata dei personaggi delle favole” che vedrà i bimbi coinvolti in un evento itinerante, a cura di Equilibrio Dinamico, il 29 dicembre nella Biblioteca Comunale “Gaspare Pignatelli”.