Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Cesare Cremonini, i suoi Scenari Possibili al PalaFlorio di Bari

Cesare Cremonini, i suoi Scenari Possibili al PalaFlorio di Bari

CremoniniLiveTour, Cesare Cremonini in Tour
Evento
CremoniniLiveTour, Cesare Cremonini in Tour
Località
Bari (BA) - PalaFlorio, viale Archimede
Data/periodo
dall'1 al 3 dic 2018
Orario
dalle 21:00 alle 00:00
Ingresso
a pagamento

Cesare Cremonini, uno degli artisti più importanti d’Italia, arriva al PalaFlorio di Bari. L’artista presenterà il CremoniniLiveTour l’1 dicembre alle ore 21:00 nel palazzetto del capoluogo pugliese. Non è però l’unica data, perché l’artista bolognese ripeterà il suo concerto anche nei giorni successivi, domenica 2 dicembre e lunedì 3 dicembre.

Cesare Cremonini, da Bologna al successo

Cesare Cremonini è uno dei più celebri artisti italiani attuali, nato a Bologna nel 1980. Nel 1999 in qualità di autore scrive uno dei suoi pezzi più popolari, 50 Special, capace di rappresentare pienamente lo spirito anni ’90 e quello scanzonato che lo accompagnerà per buona parte della sua carriera. L’anno successivo sarà pubblicato in qualità di singolo estratto dal suo primo album Squerez, composto con il suo gruppo Lunapop. L’album vende milioni di migliaia di copie e a fine estate di quello stesso anno Cesare Cremonini raggiunge i primi posti della classifica dei singoli. La sua carriera da solista inizia nel 2002 con il suo primo album Bagus. Finalmente nel 2018 Cesare Cremonini torna con il suo nuovo album Possibili Scenari al PalaFlorio di Bari. Il concerto sarà ripetuto per ben tre volte nei primi 3 giorni di dicembre alle ore 21:00.

Possibili Scenari

Lo spettacolo è stato studiato nei minimi dettagli, dopo l’uscita del disco nel 2017; ecco perché è stato scelto il PalaFlorio di Bari come luogo dell’evento. Ci sarà un grande palco di oltre 60 metri quadrati che comprenderà ben tre passerelle e cinque giganteschi schermi LED tridimensionali, i quali mostreranno da vicino l’artista. Cesare Cremonini, oltre ad esordire con il suo nuovo album e le hit come Poetica, Nessuno vuole essere Robin e Kashmir Kashmir, estratte da quest’ultimo, porterà sul palco anche alcuni dei suoi pezzi storici, come La Nuova Stella di Broadway e Marmellata #25. Inoltre, non mancheranno anche dei momenti alternati con piano e voce per rendere davvero indescrivibile la sua esibizione. L’appuntamento si terrà nel quartiere Japigia di Bari, al PalaFlorio, nei giorni 1, 2 e 3 dicembre alle 21:00, occasione da non perdere per tutti gli appassionati.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia