News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Cerignola, l’infrazione sul parcheggio si segnala con lo smartphone

Cerignola, l’infrazione sul parcheggio si segnala con lo smartphone

Cerignola, l’infrazione sul parcheggio si segnala con lo smartphone

25 stalli di sosta sperimentali, muniti di sensore, dedicati appositamente a persone con disabilità, individuati nell’area compresa tra viale Roosevelt e viale Di Vittorio. La tecnologia approda a tutela delle fasce più deboli a Cerignola, provincia di Foggia: l’amministrazione comunale, nell’ottica del progetto Smart Agorà, ha elaborato in concertazione con la Polizia Municipale un sistema informatizzato per la salvaguardia di persone con disabilità. A breve una App scaricabile su smartphone potrà perciò garantire la legittima occupazione di stalli riservati a persone con diverse abilità.La persona che disabilità, sul proprio smartphone dovrà installare la App e registrarsi nel link dedicato, la registrazione prevede l’inserimento del numero di targa e del numero di contrassegno di parcheggio.

25 soste sperimentali in città, la segnalazione con un’App

La sosta sullo stallo di un veicolo non registrato sarà segnalata in tempo reale al cruscotto della centrale di Polizia Municipale la quale farà scattare un pronto intervento sanzionatorio. Anche la persona disabile non residente nel Comune di Cerignola potrà registrarsi alla App, inserire nel link dedicato il numero di targa del veicolo e di contrassegno di parcheggio rilasciato dal Comune di residenza, il riconoscimento immediato registrerà la sosta regolamentare. “Il nuovo ingresso al Palazzo di città e la App dedicata rappresentano il primo passo per promuovere, proteggere e assicurare il pieno ed eguale godimento di tutti i diritti e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità, per garantire attenzione e rispetto della loro dignità e abbattere vecchie barriere che impediscono la loro piena ed effettiva partecipazione nella società su una base di eguaglianza con gli altri” spiega una nota ufficiale.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento