puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » In alto i Calici a Cerignola con la V edizione di “Calici nel Borgo Antico”

In alto i Calici a Cerignola con la V edizione di “Calici nel Borgo Antico”

Calici nel Borgo Antico
Evento
Calici nel Borgo Antico
Località
Cerignola (FG)
Data/periodo
17 giu 2017
Orario
Dalle ore 19.30 alle 2.00

Si prospetta uno degli eventi più attesi ed esclusivi del tavoliere, quello in programma sabato 17 giugno a Cerignola. Alla soglia della stagione estiva, si rinnova l’appuntamento con “Calici nel Borgo antico”, la kermesse eno-gastronomica che quest’anno raggiunge la sua V edizione.

Ideata e organizzata dall’Associazione culturale “L’agorà”, sin dal primo anno la manifestazione ha voluto puntare i riflettori sul vecchio cuore della città ofantina, affiancando al percorso di degustazione della produzione enologica locale un’offerta artistica e culturale sempre diversa e gratuita.

Numerose le novità previste, tra cui la scelta di una nuova location per accogliere nel migliore dei modi i migliaia di visitatori attesi, permettendo anche alle aziende un’organizzazione e allestimento ottimale del percorso gastronomico. Ecco la ragione per cui questa edizione avrà luogo in via Pavoncelli, all’interno delle principali corti dei palazzi della storica via e lungo il perimetro del Piano delle Fosse granarie risalenti al 1500, con il coinvolgimento di tutte le attività commerciali della zona.

Un nuovo scenario, una nuova cornice, di certo non meno affascinante del centro storico di Cerignola, che farà da sfondo non solo alle cantine presenti, ma anche alle esibizioni dei diversi artisti e musicisti che allieteranno la serata.

Un gradito ritorno sarà quello della Bourbon Street Band, i cinque musicisti che spaziano dalle sonorità jazz alla musica tradizionale italiana. Ancora spazio alla musica con Stefano Caldarella Trio, che si esibiranno presso il Giardino di Villa Pavoncelli e il “Dj set&Violino” a cura di Giovanni Compierchio e Monica Bonavita.

Di rilevanza culturale l’appuntamento con “Inchiostro di Puglia”, una community di autori e lettori dedicata alla cultura pugliese, protagonista di un allestimento rivolto ai modi di dire pugliesi, a cura de L’albero dei fichi- Libreria per bambini e ragazzi, Centro stampe Dagnese e Calici nel Borgo antico-Associazione culturale L’agorá.

Tra le novità artistiche di questa edizione spicca “Il giardino dell’arte” di Lorenzo Tomacelli, giovane artista cerignolano, che esporrà le sue illustrazioni nella meravigliosa cornice del giardino di Villa Pavoncelli.

Sarà affidato alla band tutta al femminile de “Le Rivoltelle” il gran finale della kermesse, con un concerto sul viale della Chiesa di San Domenico dove avranno modo di dimostrare la loro abilità di suonare giocando su ritmi e sonorità mediterranee, in un abile mix di strumenti e voci.

È possibile registrarsi sul sito ufficiale dell’evento per ricevere un buono sconto.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia