Home » Notizie Puglia » News BAT »
“C’era una volta il Covid”, cortometraggio rigorosamente made in Puglia, ha vinto 3 premi al Garoa Awards, il Monthly Film Festival di São Paulo, una competizione unica che mira a promuovere i registi indipendenti di tutto il mondo.
Istituito a San Paolo, la più grande capitale dell’America Latina, il Garoa Awards deve il suo nome al soprannome della città, Terra da Garoa, il cui significato è quello di pioggia leggera, una città sempre bagnata da acque delicate.
A partecipare a questo importante progetto lo staff barlettano di Giuseppe Arcieri, giovane regista di Barletta, che ha presentato il suo cortometraggio “C’era una volta il Covid”.
Il breve video del giovane barlettano Giuseppe Arcieri ha come protagonista Antonio, un 70enne che si trova a dover affrontare una pandemia inaspettata i cui risvolto lo portano a vivere in totale solitudine. Invece di abbattersi, però, il protagonista riscopre, giorno dopo giorno, le piccole cose che la quotidianità offre: anche i semplici suoni della natura sono un dono che rincuorano l’uomo.
In corso per ottenere un riconoscimento anche ai David di Donatello 2021, C’era una volta il Covid ha per il momento portato a casa tre dei numerosi premi del Garoa Awards:
La strada, però, è ancora lunga: fino allo scorso 31 gennaio il cortometraggio è stato selezionato per la rassegna Video ergo sum, un progetto che ha visto la proiezione di alcuni filmati nell’angolo tra via Roberto da Bari e via Abate Gimma a Bari.
I successi di Giuseppe Arcieri e del suo amico e cosceneggiatore Michele Piazzolla sono solo all’inizio…
Data: 15 Feb 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.