Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Cenerentola Across the Universe, al Curci di Barletta tra sogno e realtà

Cenerentola Across the Universe, al Curci di Barletta tra sogno e realtà

Cenerentola Across the Universe
Evento
Cenerentola Across the Universe
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci
Data/periodo
9 dic 2018
Orario
18:30
Ingresso
a pagamento

Il giorno 9 dicembre alle ore 18:30 presso il palcoscenico del Teatro Curci di Barletta sarà di scena l’opera Cenerentola Across the Universe, una pregevole opera drammaturgica che sarà replicata anche a Torremaggiore, nel foggiano, in seguito. Sarà la storia di una giovane donna, i cui passi ripercorreranno quelli della più classica delle fiabe, un racconto perfetto per tutta la famiglia.

Una moderna Cenerentola

L’opera Cenerentola Across the Universe narra di una ragazza spesso interrotta da una madre ritenuta “troppo buona”, di quella bontà con lo scorrere del tempo, con lo sguardo cieco che non analizza contesto e contenuti, si trasforma in vera e propria cattiveria, regalando in effetti la stessa sensazione che si avrebbe quando qualcuno che sa cosa sia giusto e cosa sia sbagliato si interpone tra noi e la nostra vita. La ragazza ripercorre i passi di Cenerentola, e nella sua stanza inizia a sognare e a giocare con una serie di personaggi che prendono forma, sostanza e colore. È grazie all’incredibile potere dell’immaginazione che la protagonista inizia a dare forma all’esistenza che ha sempre desiderato. Nel corso delle nostre giornate le sorprese sono sempre molte e vale la pena tentare e puntare in alto per lasciar accadere i mille fatti del caso e della realtà, è questo il messaggio che questa dolce fiaba vuole trasmettere ad ogni spettatore.

Lo spettacolo

L’opera drammaturgica Cenerentola Across the Universe è stata prodotta dall’Associazione Tra il Dire e il Fare con la collaborazione per la creazione delle scene di Sebastiano Cascione e il supporto della scuola di Danza Artinscena, responsabili di coreografie e danze. Cenerentola Across the Universe avrà una durata di 50 minuti e si presenta come un’opera accessibile anche ai più piccoli. La rappresentazione si ripeterà più volte in diversi palcoscenici della Puglia, ma la prima tappa sarà il Teatro Curci di Barletta nel pomeriggio alle 18:30 del 9 dicembre. Sarà un viaggio fantasioso e surreale tra i concetti di libertà e bontà, di fantasia e crescita, il tutto a ritmo di danza.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia