Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Celebration Tour 2018, Roberto Cacciapaglia in concerto a Fasano

Celebration Tour 2018, Roberto Cacciapaglia in concerto a Fasano

Roberto Cacciapaglia live
Evento
Roberto Cacciapaglia live
Località
Teatro Kennedy (BR) - Fasano
Data/periodo
13 apr 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Passa dalla Puglia, e precisamente da Fasano il tour mondiale di Roberto Cacciapaglia.

Venerdì 13 aprile, il Teatro Kennedy spalanca le porte al Celebration Tour 2018, un viaggio in musica con cui il grande compositore ha fatto il giro del mondo e che ora si appresta a portare nel Belpaese.

Un concerto unico che rende omaggio ai dieci anni di uno dei suoi lavori più amati, “Quarto tempo”: non a caso si intitola proprio “Quarto Tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition” la sua ultima opera, un doppio album balzato subito in prima posizione su iTunes Classic Italia. Sarà infatti un’occasione per ascoltare i brani, eseguiti in una versione del tutto inedita, attraverso una tecnologia innovativa che espande le note del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire. ‘Quarto Tempo’ si identifica con quell’istante oltre, il passato, presente e futuro, in cui confluiscono le esperienze di esplorazione sonora e di presenza nel suono di tutta la lunga carriera del compositore. Un album importante che vanta, inoltre, la partecipazione di eccellenze dell’acustica, del suono e della registrazione: un pianoforte Steinway Grancoda della Collezione Fabbrini preparato e accordato da Sandro Chiara, piano registrato con un sistema di ripresa composto da 14 microfoni da Michael Seberich.

Tra i brani in scaletta, merita una particolare menzione “Celestia”, in cui Cacciapaglia riveste il ruolo di featuring e compositore, utiizzato dal #rapper statunitense T-Pain in “Second Chance (don’t back down)”. Un sodalizio vincente che ha portato il pezzo ad essere non solo il più ascoltato dell’intero disco “Oblivion”, ultimissimo del rapper, ma anche uno dei più ascoltati al mondo su Spotify.

Oltre ai live, la sua musica si avvicina anche al mondo della moda: il brano “Sparkling World”, tratto dal disco “The Ann Steel Album” del 1979, è stato scelto dalla stilista Stella McCartney, seconda figlia dell’ex componente dei Beatles Paul McCartney, per la campagna pubblicitaria della collezione primavera/estate 2018.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia