puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ceglie Food Festival, un incontro tra sapori e terre lontane

Ceglie Food Festival, un incontro tra sapori e terre lontane

Ceglie Food Festival
Evento
Ceglie Food Festival
Località
Ceglie Messapica (BR) - Centro storico
Data/periodo
dall'11 al 13 ago 2017
Ingresso
gratuito

Sotto il cielo stellato di una delle località più caratteristiche dell’entroterra pugliese, ritorna puntuale l’appuntamento con il Ceglie Food Festival, la manifestazione enogastronomica che quest’anno invaderà le strade e le piazze del centro storico di Ceglie Messapica l’11, 12 e 13 agosto. Un luogo in cui c’è sempre spazio per un posto in più a tavola, per quell’idea di gruppo e frizzante convivialità che caratterizza da sempre la gente locale. Ad essere coinvolti nell’edizione 2017 saranno anche gli spazi aperti e le aule della Mediterranean Cooking School, il Castello Ducale e il Maac Sistema Gusto Arte.

Cibi, cuochi e prodotti provenienti da ogni angolo del mondo andranno a ridisegnare la geografia della città vecchia, in un format capace di attrarre giovani e giovanissimi, famiglie, esperti di gastronomia, ma anche curiosi per tutta la durata del festival. Sarà una tre giorni di festa volta a racchiudere un incontro tra sapori, spettacoli gastronomici, momenti d’approfondimento, laboratori educativi volti allo sviluppo del turismo, dell’imprenditorialità locale e della cultura dell’ospitalità.
Prenderà vita un racconto di gusto che vedrà la Puglia aprire le sue porte al mondo, arrivare ai suoi quattro angoli, per lasciar spazio ad un intreccio di sapori internazionali, un incontro di cucine lontane tanto diverse quanto connesse tra loro, dunque un’ensemble di tipicità, eccellenze, contaminazioni, street food e cucina stellata.

Tra gli ospiti attesi, si riconferma la presenza di Victoire Bouna Gouloubi, cara amica di Ceglie Messapica, che, direttamente dall’Africa, apporterà il suo tocco di una cucina dolce e delicata. Originaria del Congo, Victoria è fuggita da una sanguinosa guerra civile ed è arrivata nel nostro Paese per terminare gli studi in Giurisprudenza. Ma è stata proprio la cucina italiana a conquistarla e sedurla, tanto da infondere in lei una nuova grande passione che l’ha portata a collaborare con grandi chef stellati, fino ad aprire un rinomato ristorante nel cuore di Milano: “Victoire”.
Ecco la dimostrazione vivente di come la gastronomia possa diventare un ponte tra due terre e due anime solo apparentemente lontane tra loro.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia