Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Cchiu fa notte e cchiu fa forte”, gli Zen Circus a San Marco in Lamis

“Cchiu fa notte e cchiu fa forte”, gli Zen Circus a San Marco in Lamis

Cchiu fa notte e cchiu fa forte
Evento
Cchiu fa notte e cchiu fa forte
Località
San Marco in Lamis (FG) - Piazza Madonna delle Grazie
Data/periodo
19 ago 2017
Orario
ore 22:00

Sono stati finalmente svelati i nomi degli artisti che andranno a comporre la line up di questa decima edizione di “Cchiu fa notte e cchiu fa forte”, la rinomata rassegna culturale di San Marco in Lamis che mescola in una sola notte arte, cinema, musica e teatro attirando ogni anno migliaia di spettatori di ogni età.

Ospiti di punta, nella serata del 19 agosto, saranno The Zen Circus, la rock band di Pisa formata da Andrea Appino, Karim Qqru e Massimiliano “Ufo” Schiavelli, che hanno rielaborato in modo personale la lezione del folk-punk proponendo brani con testi che attingono a un immaginario da neorealismo proletario senza ombra di retorica o melodramma, zeppi di ironia amara, iconoclastia e slanci di metafisica al dettaglio. Un percorso, il loro, iniziato alla metà degli anni Novanta, in piena esplosione dell’indie-rock italiano e poi decollato negli ultimi anni, fino ad essere considerati a tutti gli effetti la nuova frontiera della musica rock indipendente italiana. La loro ultima fatica discografica risale allo scorso settembre quando hanno pubblicato un grande disco di inediti dal titolo “La Terza Guerra Mondiale”, andando così a celebrare i diciotto anni di carriera e inaugurando un nuovo importante capitolo della loro storia. Ma i tre ragazzi toscani non saranno i soli ad esibirsi in piazza Madonna delle Grazie, perché sul palco si alterneranno anche gli Stip’ Ca Groove, il Giunto di Cardanò e Wender & Marco Dona (direttamente dallo Zoo di 105).

Il merito del successo della manifestazione Cchiu fa notte e cchiu fa forte va riconosciuto all’Arci “Pablo Neruda” e all’associazione BorgoMagna, anche se le sue origini risalgono al 2008, quando un gruppo di ragazzi, nonostante le evidenti difficoltà, riuscirono pian piano a coinvolgere l’intera città e realizzare un evento straordinario che ogni anno esplode in un caleidoscopio di colori, musica, cultura ed enogastronomia.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia