Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Cavo Fest 2018, a Trani la festa di musica elettronica è nel sottosuolo

Cavo Fest 2018, a Trani la festa di musica elettronica è nel sottosuolo

Cavo Fest 2018
Evento
Cavo Fest 2018
Località
Trani (BT) - Strada vicinale delle Tufare, parco Santa Geffa
Data/periodo
29 giu 2018
Orario
19:00
Ingresso
variabile

Pronto a partire, a parco Santa Geffa di Trani, il Cavo Fest 2018, una festa dedicata al meglio della musica elettronica capace di riunire le più interessanti realtà pugliesi del campo, in una cornice rurale e arcaica. Il primo dei tre appuntamenti è il 29 giugno, con apertura dei cancelli alle ore 19:00, showcase dalle 21:30 e concerti a partire dalle ore 23:00 fino a notte inoltrata.

Synth e musica risuoneranno nella magnificenza di una location archeologica unica al mondo, con l’obiettivo di valorizzarla, fonderne la bellezza con la cura che solo le nuove tecnologie e la gente giunta per divertirsi sanno offrire. La musica elettronica, soprattutto quella in pieno stile ambient, la video arte, si fonderanno con il palco del parco Santa Geffa portando tutte le persone coinvolte in un unico viaggio spirituale, puntando a trattare tematiche come l’antropizzazione del territorio, l’equilibrio ecologico attualmente al limite di rottura, la riscoperta del rapporto con la terra.

Previsti per il Cavo Fest, concerti, studi del suono, workshop, esposizioni e ricerche fotografiche, paesaggi sonori, il tutto in un parco archeologico dal fascino arcaico e ricco di storia. Prevista la presenza di artisti provenienti da tutto il mondo, ponendo sempre in risalto gli esponenti pugliesi della festa, accompagnati da attività come approfondimenti culturali, informatica musicale e molto altro.

A partire dalle ore 19:00 sarà possibile provare con mano e scoprire il fascino dei sintetizzatori presenti sul posto e protagonisti dell’evento, insieme alla poesia che solo la location è in grado di offrire, con desk espositivi dove sarà possibile vedere la strumentazione in azione utilizzata da veri maestri del campo. Dalle ore 21:30 sono attesi gli showcase, nell’ordine, di Sidi, Frank Sisca ed Eraserhead, con termine alle ore 23:00. In quel momento, presso l’ipogeo del parco, partirà il concerto live dei Molotow, mentre alle ore 24:00 all’aperto avranno il via i FLVDE, di ritorno dal Medimex di Taranto.

Appuntamento con il Cavo Fest 2018 al 29 giugno, quindi, ore 19:00 presso il parco Santa Geffa di Trani, con ingresso gratuito se prima delle ore 21:00, una serata dedicata alla musica elettronica ma anche alla storia archeologica del territorio della Perla dell’Adriatico.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia