Trani: Catena Fiorello presenta Tutte le volte che ho pianto
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Catena Fiorello presenta il libro “Tutte le volte che ho pianto”

Catena Fiorello presenta il libro “Tutte le volte che ho pianto”

Catena Fiorello presenta Tutte le volte che ho pianto
Evento
Catena Fiorello presenta Tutte le volte che ho pianto
Località
Trani (BT) - Via Maria Pagano 193
Data/periodo
24 Feb 2019
Orario
18:30
Ingresso
gratuito

Trani è una grande città che grazie al suo patrimonio artistico e culturale attira a sé diversi personaggi del panorama culturale e letterario. Domenica 24 Febbraio ci sarà la presentazione del nuovo libro della scrittrice Catena Fiorello, sorella di Rosario e Beppe, che si recherà nella Perla dell’Adriatico per presentare il suo ultimo romanzo pubblicato dalla casa editrice Giunti Tutte le volte che ho pianto.

La scrittrice in quest’ultima fatica ha dato vita ad un romanzo molto toccante e profondo, le cui pagine sono state scritte per essere rivolte a chi ha il coraggio di non nascondersi nelle situazioni spiacevoli della vita che necessitano spesso un pianto liberatorio. Un errore comune è solito pensare che le lacrime siano un sintomo di debolezza quando invece, come sostenuto da Catena Fiorello “Sono un momento solenne in cui finalmente l’individuo è in grado di manifestarsi all’esterno in tutta sincerità”. Il libro, dunque, è un inno dedicato a chi ama la vita, a chi crede fermamente nell’amore nonostante tutto e tutti.

La protagonista del romanzo parla di una donna di nome Flora che viene sistematicamente tradita da suo marito. Dopo l’ennesimo adulterio la giovane decide si farsi forza e di lascia l’uomo. La delusione, però, è talmente forte da far convincere la stessa di non essere più in grado di amare. La sua vita difficile è ulteriormente compromessa dalla figlia Bianca il cui sogno sembrerebbe quello di diventare un’attrice porno. Il sereno dopo la tempesta arriva grazie all’avvento di un giovane ragazzo, Leo, che cambierà radicalmente la protagonista.

Catena Fiorello, sorella del celebre comico è riuscita ad inserirsi tra gli autori d’elite del nostro Paese. Ha scritto diversi libri il cui pregio migliore è quello di essere ritenuti adatti per tutte le fasce d’età. Tra i suoi scritti più famosi “Un amore fra le stelle” tratta di una fiaba tra Babbo Natale e la Befana, “Picciridda” un romanzo ambientato nel dopoguerra che presto diventerà un film.

La grande scrittrice sarà a Trani per presentare il suo ultimo capolavoro domenica 24 Febbraio.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia