Castro: Castro Wine Fest
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Castro Wine Fest: vino, cibo e musica nell’estate salentina

Castro Wine Fest: vino, cibo e musica nell’estate salentina

Castro Wine Fest
Evento
Castro Wine Fest
Località
Castro (LE) - Castello aragonese
Data/periodo
dal 5 al 7 Lug 2019
Orario
dalle 19:30 all'1:30
Ingresso
a pagamento

L’eccellenza vitivinicola del territorio pugliese torna in vetrina nella VI edizione del Castro Wine Fest, la rassegna dedicata al vino che inebrierà di profumi e sapori il borgo antico di Castro, dal 5 al 7 luglio 2019.

Una cornice magica e suggestiva, per uno degli eventi diamante dell’estate salentina, pronto ad accarezzare il palato degli eno-appassionati o semplici estimatori del nettare di Bacco.

Lungo il percorso di 800 metri – che attraversa il belvedere dietro le mura, il belvedere di Piazza Perotti, il Castello Aragonese, Piazza Vittoria, il Vescovado, la zona del Parco Archeologico – saranno allestite ben 39 postazioni vitivinicole salentine. Non mancheranno, naturalmente, prelibatezze della cucina tradizionale, formaggi, latticini, piatti a base di ortaggi e legumi e prodotti biologici a chilometro zero. Saranno inoltre presenti alcune postazioni dedicate alle aziende olearie, cinque postazioni musicali e diverse iniziative collaterali.

Da non perdere, nella serata del 5 luglio, la top wine experience: una cena degustazione a cura degli Chef Cosimo Russo e Stefano Nuzzo, con vini abbinati alla perfezione (posti limitati e con prenotazione sul sito ufficiale dell’evento).

Come si svolge

Per accedere alla degustazione, è necessario acquistare il ticket al costo di € 15,00 (comprensivo di 1 calice con logo serigrafato e pettorina porta calice, 8 degustazioni di vino, 2 degustazioni food + 1 degustazione Corte del cioccolato). Le aree del percorso da attraversare a piedi sono:

– via del pesce, in zona “Belvedere passeggiata delle mura” (dove si degusteranno ostriche, crudi di mare e bollicine)

– percorso classico, con 30 postazioni collocate nelle due piazze, lungo le vie del centro storico e sulla terrazza del castello Aragonese e altre 8 postazioni dedicate ai vini di Murgia e Capitanata;

– via del Dolcein zona Scavi archeologici (con un ticket supplementare di € 3,00, si degusterà un passito e un dolce a scelta)

L’apertura del percorso degustativo è prevista alle ore 19:30 e la chiusura all’1:30.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia