Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Castrignano de’ Greci ospita la band salentina dei Mama Ska

Castrignano de’ Greci ospita la band salentina dei Mama Ska

Mama SKA live
Evento
Mama SKA live
Località
Castrignano de' Greci (LE) - Piazza Centrale
Data/periodo
23 ago 2017
Orario
ore 22:00
Ingresso
gratuito

La ridente cittadina di Castrignano de’ Greci si prepara a salutare il caldo torrido d’agosto con la storica band salentina dei Mama SKA che mercoledì 23 agosto sarà in concerto nella piazza centrale.

Bisogna fare un salto indietro al 1988 per risalire al loro esordio sulla scena musicale italiana, quando il gruppo, seppur con una formazione più piccola di quella attuale, formata da sei elementi, sin da subito rivelò uno stile originale ed innovativo. La loro musica può identificarsi come una rivisitazione in chiave personale dello stile ska e reggae, stimolati nel concepire la bellezza e la poliedricità dei ritmi in levare e la versatilità che proprio essi possono avere, seguendo la scia dei gruppi storici del panorama alternativo degli anni 90 (come i Fratelli di Soledad,Casinò Royale e tanti altri). Il vero punto di svolta nella loro scalata verso il successo arriva nel 1999, con la vittoria dell’ “Onderock Festival”, che apre la strada a numerosi concerti in diverse piazze e manifestazioni, coinvolgendo un numero sempre più grande di curiosi e riuscendo a portare il loro “Rocksteady Beat” davvero ovunque. E non è di certo un caso se i Mama SKA sono spesso stati definiti una vera “macchina da palco”, noti per la loro instancabile voglia di suonare dal vivo che, d’altro canto, li ha portati a tardare il loro debutto discografico. L’album d’esordio “Hot Mama Cafè” per l’etichetta indipendente Drim vede la luce solo 2002, con dodici tracce che vanno ad esplorare il loro mondo musicale, mentre continuano a girare l’Italia con i loro live, arrivando a collaborare con diversi artisti del panorama musicale, fra cui Nuove Tribù Zulu, Sud Sound System e Bisca.

Sebbene per diversi anni la band si sia concessa una “pausa” per dar spazio alle carriere soliste dei singoli musicisti, che intanto hanno dato vita svariate realtà musicali, spaziando e cimentandosi in generi completamente diversi dal jazz alla musica etnica, lo scorso anno la passione per la musica e l’amore dei loro fans ha fatto sì che la band tornasse a condividere lo stesso palco, per ricominciare a scrivere insieme una nuova avventura musicale.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia