Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
L’atmosfera natalizia è pronta ad invadere Piazza Caduti a Castri di Lecce, in vista della quarta edizione di Castri di Gusto. I visitatori, appassionati e cultori del buon cibo, saranno immersi in un suggestivo viaggio fra le produzioni locali, nelle serate del 30 novembre e 1° dicembre. Ad attenderli, oltre sessanta espositori, selezionati tra le eccellenze del territorio nel campo dell’enogastronomia e dell’artigianato, impegnati a tramandare il gusto della tradizione locale con il loro lavoro quotidiano.
Sarà dunque un’occasione per acquistare e degustare prodotti e manufatti del made in Salento e, novità di quest’edizione, anche sorseggiare un boccale di birra o un calice di vino fra le tantissime varietà proposte.
Cornice dell’evento saranno i luoghi del centro storico del borgo antico, con l’apertura straordinaria delle corti e dei monumenti dove si esibiranno i musicisti e dove gli artisti esporranno le loro opere.
Un info point turistico sarà poi a disposizione per fornire ogni tipo di informazione e per facilitare le prenotazioni di visite guidate gratuite in italiano e in inglese, tra le bellezze barocche del paese.
Spazio al divertimento anche per i più piccoli, per cui sarà allestito un apposito spazio animato dai personaggi in cartapesta del carnevale castrisano: un’intera area attrezzata con i gonfiabili, dove saranno messi in scena spettacoli e si potrà incontrare Babbo Natale in persona.
Imperdibile, fra le strade del borgo, la Mostra delle Macchine di Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua morte, che regalerà ai visitatori un interessante itinerario sul genio indiscusso del Rinascimento italiano.
Domenica 1° dicembre alle ore 13:00 si rinnoverà l’appuntamento con il tradizionale pranzo di comunità, dove saranno messe in tavola le specialità del territorio, in un momento conviviale di incontro e scambio.
In serata, alle 20.30, è previsto lo spettacolo di cabaret “Tutti a Vancouver” proposto dalla compagnia “I Malfattori”.