Castri di Lecce: Castri di Gusto
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Castri di Gusto, viaggio nelle produzioni locali a Castri di Lecce

Castri di Gusto, viaggio nelle produzioni locali a Castri di Lecce

Castri di Gusto
Evento
Castri di Gusto
Località
Castri di Lecce (LE) - Piazza dei Caduti
Data/periodo
2-3 dic 2017
Ingresso
gratuito

Forte del successo della prima edizione, il Comune di Castri di Lecce, insieme al GUS (Gruppo Umana Solidarietà) responsabile del progetto SPRAR Salento Accoglie, il CSI (Centro Sportivo Italiano) di Castri di Lecce, e in collaborazione con la CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) di Lecce, Imprese di Puglia, il Parco Turistico Palmieri, la Cooperativa sociale Open, Alessandro Sicuro, rinnova l’appuntamento con “Castri di Gusto – viaggio nelle produzioni locali”, sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017, in Piazza dei Caduti a Castri di Lecce.

Elementi portanti della manifestazione saranno le 60 aziende che, raccogliendo l’appello degli organizzatori, presenteranno i propri prodotti, espressione di una lavorazione e produzione artigianale unica, attraverso show cooking e racconti. Il centro storico sarà animato dalla presenza di artisti, artigiani e performer che daranno vita ad un percorso artistico, in particolare nel suggestivo frantoio ipogeo di Piazza Caduti con una ricca mostra d’arte curata dagli allievi del Prof. Roberto Buttazzo, artista salentino di grande spessore, e nelle meravigliose corti,  in cui si potranno degustare gratuitamente i prodotti della tradizione castrisana (pittule, pappaiottule, polpette di melanzane, peperoni) curate dallo staff del Centro Sportivo Italiano di Castri di Lecce, allietate da performance artistiche e musicali intime dove le note di violini, arpe, sax, creeranno atmosfere straordinarie. Non mancherà un’area riservata ai più piccoli con giochi gonfiabili, pista per biciclette, corner educativi, artisti di strada e spettacoli tematici, allietata dalla presenza di Babbo Natale e, ancora, un’area palco che ospiterà un ricco e variegato programma musicale che con Stella Grande, Disorder, Loud on 4 e Quelle piccole cose (2 dicembre), Queen & King, The Unknown e Samba Nova (3 dicembre).

La due giorni darà modo di assistere anche al raduno storico del Vespa Club Lecce e di mettere in campo la solidarietà, partecipando al Pranzo di comunità per sostenere cause importanti come quelle del progetto di ricerca Telethon.

PROGRAMMA

Sabato 2 dicembre 2017 – Piazza Caduti
Ore 16.00 apertura area espositiva : Percorsi Espositivi; Corner solidali; Corti aperte con degustazioni; Mostra d’arte del frantoio ipogeo; Showcooking; Artisti di strada; Area bambini; Osservazione Astronomica con il Gruppo Astrofili Salentini; Lezioni di Hatha Yoga; Musica dal vivo

Domenica 3 dicembre 2017 – Piazza Caduti
Ore 09.00 apertura area espositiva
Ore 10.00 raduno Vespa
Ore 13.00 pranzo di Comunità

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia