Corigliano d'Otranto: Castello Volante di Corigliano d'Otranto
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Castello di Corigliano d’Otranto ritorna a volare

Castello di Corigliano d’Otranto ritorna a volare

Castello Volante di Corigliano d'Otranto
Evento
Castello Volante di Corigliano d'Otranto
Località
Corigliano d'Otranto (LE)
Data/periodo
dal 4 Lug 2020
Orario
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00
Ingresso
a pagamento

Il castello di Corigliano d’Otranto torna a volare dopo il lungo periodo di chiusura da quarantena. Visite guidate, esperienze culturali e bike tour sono solamente alcune delle attività previste per rendere l’estate dei turisti e degli abitanti del posto più piacevole che mai.

Il progetto Castello Violante, vincitore del bando per l’adeguamento degli attrattori turistici all’accoglienza di attività di spettacolo dal vivo della Regione Puglia, offre ogni giorno un catalogo di diverse esperienze.

Durante tutto il corso dell’estate, rispettando tutte le disposizioni e le misure di contenimento del contagio da coronavirus, non mancheranno di tornare tutte quelle rassegne e festival che negli ultimi anno hanno reso il Castello Volante conosciuto.

Castello di Corigliano d’Otranto, qual è il programma

Il programma di quest’anno prevede la musica di Sei Festival e Sei Young, proiezioni e percorsi espositivi di Cinema del reale e gli incontri e i dibattiti di Io non l’ho interrotta, tutte produzioni originali finalizzate ad animare il progetto culturale del maniero. A non mancare, inoltre, saranno gli appuntamenti con arte, danza, cibo, letteratura, nuovi mestieri e artigianato.

Tutti questi eventi permetteranno al castello e al suo borgo di trasformarsi in luoghi da abitare, nelle quali scoprire storie e svelare non solo corpi architettonici ma anche simbolici con i quali stabilire una relazione sentimentale e di scambio a cui restituire un segno del proprio passaggio.

Per conoscere il programma del castello di Corigliano d’Otranto si consiglia di informarsi attraverso l’infopoint della struttura, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Foto: Alessandra Tommasi

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento