Castellana Grotte: Stille d'inverno
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Castellana Grotte, dicembre con Tosca e Hell in the Cave

Castellana Grotte, dicembre con Tosca e Hell in the Cave

Stille d'inverno
Evento
Stille d'inverno
Località
Castellana Grotte (BA) - Grotte di Castellana
Data/periodo
dal 9 al 12 Dic 2021
Ingresso
variabile

L’inverno di Castellana Grotte non è ancora terminato: dopo l’esordio con le due repliche di Hell in the Cave, proseguono gli appuntamenti con il calendario di eventi dal nome Stille d’inverno.

Durante il periodo natalizio, infatti, all’interno delle Grotte di Castellana si terranno tre spettacoli:

  • giovedì 9 dicembre Tosca con Morabeza (biglietti disponibili sul circuito TicketOne)
  • venerdì 10 Hell in the Cave’s Dante Jukebox (evento gratuito su prenotazione)
  • domenica 12 replica di Hell in The Cave (evento sold-out)

Il primo dei tre appuntamenti si terrà giovedì 9 dicembre alle ore 20:30. Tosca con Morabeza sarà la nuova tournée con cui l’artista rende omaggio al suo ultimo album, che nel 2020 gli ha permesso di ottenere ben due Targhe Tenco (miglior interprete di canzoni e migliore canzone con “Ho amato tutto”).

Tosca, attraverso un dialogo continuo con i musicisti, interpreta dal vivo i brani dell’album e non solo, spingendosi anche oltre i confini della sua ricerca musicale. Sul palco Tosca ha il merito di allargare ancora di più le zone della sua esplorazione fino ad abbracciare nuovi mondi sonori di una più vasta zona del nord dell’Africa, facendo visita al repertorio recente e meno recente di quell’area musicale latina compresa tra il Centro e il Sud dell’America. 

Hell in the cave’s Dante Jukebox

Il secondo dei tre appuntamenti, quello del 10 dicembre alle ore 20:00, parlerà nuovamente della Divina Commedia con lo spettacolo Hell in the Cave’s Dante Jukebox, un modo nuovo per immergersi in questo capolavoro.

Il valore universale della poesia di Dante è da sempre un elemento fondante dell’identità culturale italiana e della sua affermazione nel mondo, ma troppo spesso l’approccio con la potenza evocativa della Divina Commedia è cattedratico. Hell in the Cave’s Dante Jukebox propone una lettura della Divina Commedia inusuale, che va incontro alle nuove generazioni, un po’ meno aulica, più dinamica e accattivante. È un modo fuori dagli schemi di affrontare il meraviglioso viaggio di Dante con l’aiuto di un profondo conoscitore dell’opera dantesca.

Hell in the cave

L’ultimo dei tre appuntamenti avrà invece inizio alle 18:30 ed è una libera interpretazione della prima cantica della Divina Commedia ambientata proprio all’interno della Caverna della Grave delle Grotte di Castellana.

Scopri di più su: Hell in The Cave, torna lo show ispirato alla Divina Commedia

Per accedere a tutti gli appuntamenti del calendario Stille d’inverno è necessario esibire il super green pass.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento